Scuola Valditara difende i nuovi programmi | “Il 41% degli studenti confonde Leopardi con D’annunzio”
Al question time il ministro dell'Istruzione ha difeso i nuovi programmi che prevedono, tra le altre cose, lo studio del latino già dalla seconda media e la lettura dei testi 'simbolo' dell'Occidente come la Bibbia. "Siamo partiti dalla realtà. Il 43,5% degli studenti non raggiunge competenze minime in italiano e il 47,5% in matematica", ha detto citando l'ultimo rapporto Censis.
Leggi su Fanpage.it

Fanpage.it - Scuola, Valditara difende i nuovi programmi: “Il 41% degli studenti confonde Leopardi con D’annunzio”
- Scuola, Valditara difende i nuovi programmi: "Il 41% degli studenti confonde Leopardi con D'annunzio"
- Valditara difende i nuovi programmi scolastici: latino, riassunti e poesie a memoria contro l'analfabetismo funzionale
- Scuola, Valditara: “I nostri programmi innovativi e stimolanti. Il dialogo? Più di cento incontri”
- Valditara: "La mia scuola è ritorno al futuro, la lettura della bibbia è importante"
- Valditara: "Nel 2027 il 47% delle richieste di nuovi occupati non sarà coperto. Alternanza scuola-lavoro in Europa è una cosa scontata, solo in Italia si guarda al passato"
- Ragazze in classe col niqab, Valditara difende la preside: «Non poteva fare altro»
-
Scuola, Valditara difende i nuovi programmi: “Il 41% degli studenti confonde Leopardi con D’annunzio” - Al question time il ministro dell'Istruzione ha difeso i nuovi programmi che prevedono, tra le altre cose, lo studio del latino già dalla seconda media ... (fanpage.it)
-
Valditara difende i nuovi programmi scolastici: latino, riassunti e poesie a memoria contro l'analfabetismo funzionale - Durante il question time al Senato, il titolare del MIM ha rivendicato la bontà delle nuove indicazioni sui programmi scolastici per le scuole dell'infanzia e del I ciclo d'istruzione. Misure necessar ... (skuola.net)
-
Scuola: Valditara: 'Poesia e storia dell'Occidente, ecco i nuovi programmi' - "La Bibbia come l'Iliade e l'Odissea. Il latino insegnato anche alle medie, perché abitua a studiare". Il ministro del Merito e dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in un'intervista al Corriere della ... (ansa.it)
Video Scuola Valditara