Storica e contemporanea Fotografia che passione

di Raffaella ParisiAddetti ai lavori, ma anche appassionati. Lo spazio Superstudio Più di via Tortona a Milano ospita fino a domenica la quattordicesima edizione della fiera italiana dedicata alla Fotografia MIA Photo Fair BNP Paribas. L’esposizione, organizzata da Fiere di Parma e diretta per il secondo anno da Francesca Malgara, con il patrocinio del Comune di Milano, avrà la partecipazione di 77 gallerie, di cui 56 italiane e 21 internazionali, oltre a 37 espositori suddivisi tra editoria, progetti speciali ed istituzioni, portando il numero totale degli espositori a 114 di cui 25 dall’estero. Il tema dell’edizione di quest’anno è i ’Dialoghi’ che si declina in molteplici interpretazioni e diventa spunto di riflessione collettiva dove la Fotografia diviene strumento per approfondire e rappresentare la realtà in tutte le sue forme, con particolare attenzione al patrimonio fotografico italiano degli anni ’60 e ‘70.
Storica e contemporanea  Fotografia che passione

Quotidiano.net - Storica e contemporanea. Fotografia, che passione

Leggi su Quotidiano.net

  • Aspettando MIA Photo Fair 2025: la direttrice Francesca Malgara ci svela novità e retroscena
  • I Misteri di Pasqua: ad Agrigento la mostra che racconta la Settimana Santa in Sicilia
  • Italo Zannier – Io sono io. Fotografo nella storia e storico della fotografia
  • "Italo Zannier a Pordenone: La Mostra che Racconta il Primo Storico della Fotografia in Italia"
  • Da Decollatura a Lamezia, la storia della famiglia Filice in 40 anni di arte e immagine: foto e quadri d’autore
  • Donata Pizzi, la collezionista
Ne parlano su altre fonti

  • Donne e la Fotografia - A partire soprattutto dall’inizio del Novecento, sempre più donne si dedicarono alla disciplina della fotografia ... una designer di successo ma con la passione per l’arte nel privato ... (skuola.net)
  • Fotografia – Definizione - Altro storico della cultura visuale, Mitchell si rivela contrario all’idea che il digitale sia più facilmente modificabile, la fotografia infattti è sempre il riflesso di un punto di vista ... (skuola.net)
  • Fotografia, che passione - Da allora i soci si sono sempre incontrati, il giovedì, tutti uniti dalla passione comune per la fotografia. Sono state tante nel tempo le iniziative messe in campo: corsi di fotografia ... (lanazione.it)

Video Storica contemporanea