Storie e cultura Quanti tesori tutti da visitare

C’è palazzo Hercolani, a Bologna, uno dei più prestigiosi edifici del periodo neoclassico, le cui sale ospitano affreschi di Antonio Basoli, Gaetano Caponeri, Vincenzo Armani e David Zanotti. Ma anche l’ex manicomio Lolli di Imola o l’officina del ferro di Cesena, nel Borgo di Case Frini, oggi trasformata in uno spazio espositivo. Questi e molti altri luoghi visitabili, domani e domenica in Emilia-Romagna e nelle Marche, in occasione delle Giornate Fai di primavera (l’elenco completo sul sito www.fondoambiente.it). Il borgo La Corta, ad Argenta (Ferrara), è un complesso edilizio, un tempo villaggio fluviale, racconta molte Storie attraverso oggetti d’uso, telai per tessere la canapa, attrezzature agricole, materiale da costruzione, strumenti per l’igiene personale, cartoline, monete e design anni Sessanta.
Storie e cultura  Quanti tesori tutti da visitare

Quotidiano.net - Storie e cultura. Quanti tesori tutti da visitare

Leggi su Quotidiano.net

  • Agrigento, la mostra I Tesori d’Italia celebra l’apertura della capitale della cultura 2025
  • Messina: Le Vie dei Tesori 2024 dal 14 al 29 settembre. Alla scoperta di 28 bellezze tra storia, cultura e tradizioni.
  • ARTE, Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tesori d’Italia: il Novecento delle Fondazioni
  • Livermore: “Quanti tesori nel cassetto, rilanciamo con il De Ferrari la cultura della bellezza”
  • Il Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi e i suoi tesori da scoprire - programma
  • La mostra I Tesori d'Italia celebra l'inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025
Ne parlano su altre fonti

  • I borghi italiani: tesori da esplorare nel cuore della cultura e della storia - Ogni angolo del borgo racconta una storia, rendendolo un luogo ideale per passeggiate tra arte e cultura. Peccioli è quindi una destinazione perfetta per un weekend immerso nella tranquillità e nella ... (gaeta.it)

Video Storie cultura