Stretta sulle intercettazioni l’Anm protesta
La maggioranza va avanti come un treno sulle riforme per la giustizia scatenando l’ira di giudici e opposizione. Il ddl che mette il tetto di 45 giorni alle intercettazioni, approvato in seduta notturna alla Camera in via definitiva, fa andare su tutte le furie l’Anm che accusa il governo di rendere "più difficili" le indagini e "l’accertamento della verità" per reati come "rapine, violenze sessuali o maltrattamenti su minori in ambito familiare". Mentre il ddl Sicurezza, ormai arrivato alle battute finali a Palazzo Madama, continua a essere contestato soprattutto dal M5S perché "con l’articolo 31 che riforma di fatto i servizi segreti si apriranno le porte a schedature di massa". Ma è scontro anche su un altro provvedimento ‘caldo’, quello per la separazione delle carriere dei magistrati, doppio Csm e istituzione dell’Alta Corte disciplinare.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Stretta sulle intercettazioni, l’Anm protesta
- Stretta sulle intercettazioni, l’Anm protesta
- L’ira dei magistrati sulle intercettazioni: “Indagini a rischio”
- La protesta di Magistratura democratica: via tutti quando parla il ministero
- L’Anm contro il decreto-bavaglio: “I processi sono segreti solo nei regimi”
- Anno giudiziario: Torino, toghe aderiscono a protesta Anm
- Carriere separate, l’Anm sfida la riforma e il ministro: “Sciopero dei magistrati il 27 febbraio”
-
Intercettazioni limitate, la stretta diventa legge - Giustizia (Politica) Con 147 sì, 67 no e 1 astenuto è passata nella seduta notturna di mercoledì della Camera la riforma delle intercettazioni che restringe a 45 giorni la loro durata nel corso di un’ ... (ilmanifesto.it)
-
Intercettazioni, si cambia: c’è lo stop dopo 45 giorni - Per la maggioranza è l’unica misura possibile per evitare le intercettazioni a strascico, per le opposizioni e la magistratura un limite pericoloso a importanti indagini, come quelle ... (ilmessaggero.it)
-
L'Anm contro il ddl intercettazioni, a rischio le indagini - La maggioranza va avanti come un treno sulle riforme per la giustizia scatenando l'ira di magistrati e opposizione. (ansa.it)
Video Stretta sulle