Sudan l’esercito riconquista il palazzo presidenziale di Khartoum I ribelli del Rsf La guerra non è finita
l’esercito regolare Sudanese, fedele al generale Abdel Fattah Abdelrahman al-Burhan, ha riconquistato oggi il palazzo presidenziale nel centro della capitale Khartoum, a quasi due anni dall’inizio della guerra civile e dopo una feroce battaglia con i paramilitari delle Rapid Support Forces (RSF), comandati dal loro leader Mohamed Hamdan Dagalo (conosciuto come Hemeti).“Le nostre forze hanno completamente distrutto i combattenti e l’equipaggiamento del nemico e sequestrato grandi quantità di equipaggiamento e armi “, ha affermato un portavoce dell’esercito di al-Burhan in una dichiarazione trasmessa dalla televisione di stato Sudanese. l’esercito intende ora continuare “ad avanzare su tutti i fronti finché la vittoria non sarà completa e ogni parte del nostro Paese non sarà liberata dalle milizie e dai loro sostenitori”.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - Sudan: l’esercito riconquista il palazzo presidenziale di Khartoum. I ribelli del Rsf: “La guerra non è finita”
Potrebbe interessarti anche:
Sudan - l’esercito riconquista Khartum ma la guerra non si ferma
Svolta in Sud Sudan - l’esercito riconquista la capitale
Svolta in Sud Sudan - l’esercito riconquista la capitale
- Sudan: l’esercito riconquista il palazzo presidenziale a Khartoum
- Sudan, l’esercito annuncia la riconquista del palazzo presidenziale di Khartoum
- L'esercito regolare in Sudan riconquista palazzo presidenziale
- L’esercito sudanese annuncia la riconquista del palazzo presidenziale di Khartoum
- Sudan, l'esercito riconquista palazzo presidenziale di Kathoum tra selfie e colpi di fucile
- VIDEO Sudan, esercito regolare riconquista palazzo presidenziale - LaPresse
-
Sudan, esercito regolare riconquista palazzo presidenziale - L’esercito regolare del Sudan ha dichiarato di aver riconquistato il Palazzo presidenziale a Khartoum, l’ultimo bastione pesantemente sorvegliato delle forze paramilitari rivali nella capitale, dopo q ... (msn.com)
-
Sudan: l’esercito riconquista il palazzo presidenziale di Khartoum. I ribelli del Rsf: “La guerra non è finita” - L’esercito regolare sudanese, fedele al generale Abdel Fattah Abdelrahman al-Burhan, ha riconquistato oggi il palazzo presidenziale nel centro della capitale Khartoum, a quasi due anni dall’inizio ... (tpi.it)
-
Sudan, l’esercito annuncia la riconquista del palazzo presidenziale di Khartoum - Le Sudanese Armed Forces vicine al controllo completo della città nel conflitto con i paramilitari delle Rsf. Una svolta dopo quasi due anni di guerra, ma si va verso uno «scenario libico» ... (ilsole24ore.com)
Video Sudan l’esercito