Sviluppo urbanistico e infrastrutturale | Una fase di trasformazione storica per Fiumicino

Fiumicino, 21 marzo 2025 – Si è tenuto in Aula Consiliare un convegno tecnico convocato dal sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, volto a definire una visione condivisa sullo Sviluppo urbanistico e infrastrutturale della città. All’incontro hanno partecipato il presidente del consiglio comunale, Roberto Severini, le direzioni tecniche del Comune, rappresentanti di Anas, della Capitaneria di Porto, della società Waterfront, di ADR e la soprintendente per i Beni Archeologici, Culturali e Paesaggio, l’Architetto Lisa Lambusier.L’obiettivo principale dell’incontro è stato quello di avviare un confronto tra le diverse realtà coinvolte per sviluppare una visione unitaria sul futuro del territorio, soprattutto in tema di viabilità e urbanistica. Sono stati discussi i progetti già in itinere e quelli futuri, con l’intento di ridisegnare la città senza stravolgerne le caratteristiche storiche e culturali.
Leggi su Ilfaroonline.it

  • Sviluppo urbanistico e infrastrutturale: "Una fase di trasformazione storica per Fiumicino"
  • A Fiumicino il convegno sullo sviluppo urbanistico e infrastrutturale del territorio
  • Francavilla Fontana, via libera della Regione alla Vas: il Pug entra nella fase finale
  • Digital Twin: cos’è e come funziona il gemello digitale
  • Via libera allo sviluppo infrastrutturale per il Masterplan di Malpensa: nel 2035 dovrà gestire 40 milioni di passeggeri
  • CEP Foggia, fermata Alta Velocità pronta nel 2027: la seconda stazione ancora da finanziare
Ne parlano su altre fonti

  • sviluppo urbanistico infrastrutturale faseSviluppo urbanistico e infrastrutturale: “Una fase di trasformazione storica per Fiumicino” - Un convegno tecnico dove sono stati discussi progetti in itinere e futuri. Ma è polemica sull'accesso in Aula consiliare ... (ilfaroonline.it)
  • Urbanistica, presentate le linee strategiche del Comune di Genova - Genova. Questa mattina, a Palazzo Tursi, sono state presentate le linee strategiche di indirizzo per la pianificazione urbanistica comunale. “Le linee strategiche di indirizzo rappresentano il primo p ... (msn.com)
  • Urbanistica: per il Comune in futuro la città sarà policentrica e da "15 minuti" - infrastrutturale e ambientale, nonché alle nuove opportunità offerte dal Pnrr. Secondo l'assessore all’Urbanistica e Sviluppo economico, Mario Mascia, le Linee strategiche rappresentano "il primo ... (genovatoday.it)

Video Sviluppo urbanistico