Telemarketing stop ai consensi omnibus | ecco cosa cambia per gli utenti

Il Garante della Privacy si è espresso in materia di Telemarketing ponendo uno stop ai consensiomnibus”, ecco cosa cambia per i clienti.Garante Privacy sul Telemarketing, stop ai consensiomnibus”: ecco cosa cambia (Notizie.com)L’organo ha sanzionato Energia Pulita srl, società fornitrice di energia elettrica e gas, per 300mila euro andando a stabilire un importante precedente. L’azienda è stata punita per aver trattato in maniera illecita dati di un centinaio di persone che si erano rivolte all’Autorità lamentando la ricezione di continue chiamate indesiderate in molti casi con tecniche commerciali da considerare insidiose.Diventa ufficiale che il consenso alla concessione dei dati personali a terzi per finalità di marketing può considerarsi realmente libero soltanto se all’interessato sono di fatto garantiti il controllo sui propri dati e una scelta che sia effettiva.
Telemarketing stop ai consensi omnibus |  ecco cosa cambia per gli utenti

Notizie.com - Telemarketing, stop ai consensi “omnibus”: ecco cosa cambia per gli utenti

Leggi su Notizie.com

  • Telemarketing, lo stop del Garante privacy: no ai consensi “omnibus”
  • Newsletter del 21 marzo 2025 - Telemarketing: Garante privacy, stop ai consensi “omnibus” - Lavoro: Garante privacy, no al controllo a distanza - Garante: ok al nuovo sistema di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari - Propaganda elettorale: Garante
  • Telemarketing e trattamento illecito di dati, Garante Privacy sanziona una società di energia
  • Neutralità tecnologica, Uggè (FAI): “Una vittoria per l’autotrasporto”
  • Registro pubblico delle opposizioni
  • Superenalotto, 6 da 88 mln di € a Roma
Ne parlano su altre fonti

  • telemarketing stop ai consensiTelemarketing, lo stop del Garante privacy: no ai consensi “omnibus” - Il telemarketing aggressivo e invasivo finisce - e non è la prima volta - sotto la scure del Garante della Privacy. L’Autorità ha inflitto una sanzione di 300mila euro alla società “Energia Pulita srl ... (msn.com)
  • telemarketing stop ai consensiTelemarketing, il Garante privacy stoppa i consensi omnibus - Il consenso alla cessione dei dati personali a terzi per finalità di marketing può considerarsi realmente libero solo se all'interessato sono garantiti sia una scelta effettiva sia il controllo sui pr ... (italiaoggi.it)
  • Telemarketing selvaggio, come bloccare (per sempre) le chiamate indesiderate - Facciamo attenzione ai consensi che spuntiamo, online e non. Ogni volta che compiliamo i form di termini e condizioni, non accettiamo passivamente tutto. I consensi facoltativi, che sono quasi ... (leggo.it)

Video Telemarketing stop