Terreni e campi allagati gli agricoltori | Raccolti compromessi Di nuovo pioggia? Sarà il colpo di grazia

Empolese Valdelsa, 21 marzo 2025 – A sette giorni esatti dall’ondata di maltempo che venerdì scorso ha investito anche l’Empolese Valdelsa, continua a soffrire il mondo dell’agricoltura. Si lavora con gli occhi puntati al cielo e la nuova allerta prevista per domani non incoraggia. “Con i Terreni bagnati abbiamo le mani legate. Gran parte dei Raccolti sono compromessi. Se l’acqua ristagna per pochi giorni ma poi defluisce, grossi danni non se ne registrano. Ma se torna la pioggia e il terreno non ha la possibilità di asciugarsi, la pianta andrà in asfissia o non accestirà bene. Magari per il grano i Raccolti non andranno buttati al 100 per cento, ma una perdita ingente ci Sarà”. Angiolo Simonetti è uno dei tanti imprenditori agricoli del territorio, alle prese con i danni causati dal maltempo.
Terreni e campi allagati gli agricoltori |  Raccolti compromessi  Di nuovo pioggia? Sarà il colpo di grazia

Lanazione.it - Terreni e campi allagati, gli agricoltori: “Raccolti compromessi. Di nuovo pioggia? Sarà il colpo di grazia”

Leggi su Lanazione.it

  • Terreni e campi allagati, gli agricoltori: “Raccolti compromessi. Di nuovo pioggia? Sarà il colpo di grazia”
  • Campi allagati: i droni possono aiutare gli agricoltori
  • Passa la piena, resta l’emergenza. Campi allagati, un’impresa coltivare: "Rischiamo di gettare la spugna"
  • Campi allagati e off limits. Costretti a usare i droni per concimare le colture
  • "Campi allagati e terreni inzuppati": salta la semina
  • Maltempo, agricoltura a rischio: frane, smottamenti e campi allagati
Ne parlano su altre fonti

  • terreni campi allagati agricoltoriCampi allagati e off limits. Costretti a usare i droni per concimare le colture - La piogge abbondanti hanno accusato l’asfissia dei terreni e l’impossibilità di accedervi. Già espiantati 300 ettari di grano per marcescenza . (msn.com)
  • La disperazione degli agricoltori: campi allagati per la quarta volta - Ad andarsene, però, non ci pensa proprio: «In questi terreni ... tra chi coltiva i campi ogni giorno monta l’angoscia per quel che può succedere il giorno dopo. «Gli agricoltori così ... (msn.com)
  • terreni campi allagati agricoltoriColdiretti, "Centinaia di ettari di campi sotto l'acqua" - TOSCANA: Campi allagati, strutture danneggiate e viabilità a singhiozzo: in pericolo le colture già avviate e il giro d'affari di moltissimi agriturismi ... (toscanamedianews.it)

Video Terreni campi