Trasporto pubblico locale Faisa-Cisal ratifica il rinnovo del CCNL
Faisa-Cisal: “Passo decisivo per il settore del Trasporto pubblico locale”Roma. ratificato da Faisa-Cisal in sede ministeriale, e definitivamente, il rinnovo del CCNL per il Trasporto pubblico locale. Un traguardo importante che giunge dopo una trattativa complessa e dopo la fase del rinnovo contrattuale sicuramente sarà necessario un intervento coordinato tra le varie competenze istituzionali per gestire le diverse criticità con un piatto strutturale e di prospettiva per il settore.«Questo passaggio segna un primo e indispensabile elemento per la costruzione di un reale e concreto piano di sviluppo del Trasporto pubblico locale nel nostro Paese» dichiara il segretario generale della Faisa-Cisal, Mauro Mongelli.«I lavoratori – continua Mongelli – restino il fulcro indispensabile per garantire servizi di mobilità efficienti e di qualità ai cittadini; questo risultato sia stato possibile anche grazie alla massiccia partecipazione allo sciopero nazionale dell’8 novembre scorso, che ha contribuito a porre al centro del dibattito le criticità del settore».
Leggi su Impresaitaliana.net

Impresaitaliana.net - Trasporto pubblico locale, Faisa-Cisal ratifica il rinnovo del CCNL
- Revocato sciopero trasporto pubblico locale dell'1 aprile. Rinnovato contratto collettivo
- Rinnovato contratto trasporto pubblico locale, revocato lo sciopero del 1° aprile
- Trasporto pubblico locale, proclamate 24 ore di sciopero l’1 aprile
- Trasporto pubblico locale, sindacati: sul contratto il governo non passa dalle parole ai fatti
- Vendita delle quote societarie di GTT in TPL Linea. Faisa Cisal scrive al presidente della Provincia e al sindaco Russo
- Trasporto pubblico locale, intervista a Edgardo Fano (Faisa Cisal)
-
Trasporto pubblico locale, accordo al Mit sul contratto: "Revocato lo sciopero del 1° aprile" - “Sciolti finalmente i nodi presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per il rinnovo del ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità - TPL) e conseguentemente viene revocato lo scioper ... (msn.com)
-
Sbloccato il rinnovo del contratto del trasporto pubblico locale - Dopo mesi di trattative, si sblocca l'impasse sul rinnovo del contratto collettivo nazionale del trasporto pubblico locale, scaduto alla fine del 2023. L'accordo per il periodo 2024-2026, che riguarda ... (msn.com)
-
Revocato sciopero trasporto pubblico locale dell'1 aprile. Rinnovato contratto collettivo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Revocato sciopero trasporto pubblico locale dell'1 aprile. Rinnovato contratto collettivo ... (tg24.sky.it)
Video Trasporto pubblico