Turismo lacustre In mostra i gioielli locali
È tra i protagonisti dell’edizione 2025 della Borsa Internazionale dei Laghi del Nord Italia. Dopo il matching tra gli operatori, che si è svolto ieri a Peschiera del Garda, le attività continueranno in questi giorni direttamente nel territorio varesino. Fino a lunedì infatti sono in programma visite dedicate a tour operator stranieri, agenzie di viaggio e organizzatori di eventi, oltre ad un gruppo di giornalisti statunitensi. L’occasione per conoscere da vicino i luoghi più rappresentativi del Varesotto: dall’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno alla Rocca di Angera fino al Sacro Monte di Varese. "Un’iniziativa di importanza strategica a sostegno dello sviluppo e della promozione del prodotto lago", commenta Mauro Vitiello, presidente della Camera di Commercio varesina, partner dell’evento a cui partecipa insieme alla neonata Fondazione Varese Welcome.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Turismo lacustre. In mostra i gioielli locali
- Dal Verbano al Lago d’Orta, i gioielli che apriranno le porte per le Giornate del Fai
- Gioielli in mostra alla fiera. Fa’ la cosa giusta
- I laghi varesini si mettono in mostra alla Borsa internazionale dedicata al turismo lacustre
- Lombardia regina alla Bit tra Franciacorta, Lago di Como, Valtellina e Brianza: gioielli per 53 milioni di visitatori
- Il top del manufatturiero lombardo mostra i suoi gioielli: 557 aziende (23 comasche) espongono il meglio dell'innovazione
- 55° Mostra della Camelia e inaugurazione parco della Camelia Piero Hillebrand / Notizie / Novità / Homepage
- Turismo lacustre e Olimpiadi Invernali 2026: i laghi italiani motore di sviluppo e sostenibilità - Il turismo lacustre si conferma un settore strategico per l’economia italiana, in grado di valorizzare il territorio e promuovere forme di mobilità sostenibili. Questo è il tema centrale ... (msn.com)
Video Turismo lacustre