Ucraina copertura aerea necessaria | ipotesi di invio di caccia britannici
Presto i caccia Typhoon o F-35 britannici potrebbero sorvegliare i cieli sopra l'Ucraina. L'aeronautica militare britannica (Raf) sarebbe infatti in trattative per mettere un nuovo mattoncino al piano della cosiddetta "coalizione dei volenterosi" promossa dal primo ministro britannico Keir Starmer. Secondo quanto riportato dal quotidiano "The Telegraph", la proposta è stata discussa giovedì al Permanent Joint Headquarters, in vista di un possibile dispiegamento di truppe britanniche a sostegno di un futuro accordo di pace negoziato dal presidente statunitense, Donald Trump, con l'omologo russo, Vladimir Putin. "Se verranno inviate truppe britanniche in Ucraina, sarà necessario garantire una copertura aerea", ha dichiarato una fonte senior della Raf al quotidiano, aggiungendo: "Non manderemmo mai militari a terra senza fornirgli assistenza per via aerea".
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Ucraina, "copertura aerea necessaria": ipotesi di invio di caccia britannici
- Summit "coalizione dei volenterosi". Starmer: sostegno all'Ucraina e pressione su Putin per il cessate il fuoco
- Guerra Ucraina - Russia, le news del 28 dicembre. Putin si scusa con Aliyev per l’incidente del volo azero
- Volodymyr Zelensky agli alleati: "Ignorate le linee rosse di Putin" - Aggiornamento del 06 Settembre delle ore 22:13
- Vertice Nato, Biden: «Prevarrà l'Ucraina e non la Russia». Da Usa, Germania, Italia e Romania nuove difese aer
- Guerra, ultime notizie. Netanyahu: fase intensa di combattimenti a Rafah è alla fine. Attacco in Daghestan, 6 agenti uccisi e 12 feriti
- Ucraina, qualcosa si muove
-
Ucraina, "copertura aerea necessaria": ipotesi di invio di caccia britannici - Presto i caccia Typhoon o F-35 britannici potrebbero sorvegliare i cieli sopra l'Ucraina. L’aeronautica militare britannica (Raf) ... (iltempo.it)
- Voli in Ucraina low cost, la corsa delle compagnie aeree per spartirsi i cieli del paese dopo la guerra - Prima dell'invasione russa, l'Ucraina rappresentava uno dei mercati più promettenti per le compagnie aeree europee ... di tutto per trovare la capacità necessaria. Nonostante il conflitto ... (wired.it)
- Ucraina, come potrebbe essere applicato il cessate il fuoco? Il monitoraggio con droni, ricognizione aerea e satellitare (e i dubbi su Putin) - Droni, ricognizione aerea e satellitare. Rispetto al decennio scorso, se davvero sarà raggiunto un accordo sul cessate il fuoco tra Ucraina e Russia, ci saranno più strumenti tecnologici per ... (ilmessaggero.it)
Video Ucraina copertura