Un incontro tra religioni ’’Primavera di pace’’ L’iniziativa dell’isi Barga

Primavera di pace, è il titolo di una interessante iniziativa organizzata dall’istituto superiore di istruzione di Barga: un incontro interreligioso dedicato alla riflessione sui valori della pace, della tolleranza e del dialogo tra culture e fedi diverse. Si terrà oggi nella Sala Stefano Antonietti dell’isi Barga, dalle 10,30 alle 13,10. L’evento è stato voluto e promosso proprio dal dirigente scolastico reggente, professor Germano Cipolletta, in carica dal 4 dicembre 2024 in sostituzione della Preside Iolanda Bocci, per offrire agli studenti un’occasione concreta di crescita interculturale e di cittadinanza attiva. Organizzato nell’ambito dell’insegnamento della religione cattolica e dell’educazione civica, il progetto mira a sensibilizzare gli studenti sull’importanza della convivenza pacifica e del pluralismo religioso come elementi fondamentali per una società inclusiva e democratica.
Un incontro tra religioni ’’Primavera di pace’’  L’iniziativa dell’isi Barga

Lanazione.it - Un incontro tra religioni ’’Primavera di pace’’. L’iniziativa dell’isi Barga

Leggi su Lanazione.it

  • Un incontro tra religioni ’’Primavera di pace’’. L’iniziativa dell’isi Barga
  • Islam, Cristianesimo, Ebraismo: a Roma il 17 marzo la Tavola di Ramadan
  • Isernia, culture e religioni diverse sfilano per le vie della città nel nome della pace
  • GIAPPONE-VATICANO Religioni e Big Tech a Hiroshima per un'etica dell'intelligenza artificiale
  • Fine della lite, a Comiso ci sarà una strada per la Pagoda della Pace
  • Dialogo e pace: Reggio ospiterà il convegno nazionale Sae
Ne parlano su altre fonti

  • incontro religioni primavera pacePace, l’incontro per coglierla ora di Islam, Cristianesimo ed Ebraismo, le grandi fedi monoteiste - Il 17 marzo la Tavola Rotonda per affermare i valori della convivenza e del dialogo, alla presenza delle massime autorità religiose e di esponenti del mondo ... (repubblica.it)
  • incontro religioni primavera pacePrimavera di Pace, all’ISI Barga un incontro pubblico dedicato ai valori della pace, della tolleranza e del dialogo tra culture e fedi diverse - BARGA - "Primavera di Pace", è il titolo di una bella ed interessante iniziativa organizzata dall'Istituto Superiore di Istruzione di Barga, che ancora ... (giornaledibarga.it)
  • LE RELIGIONI MONOTEISTE INSIEME PER LA PACE - Gli over 80 oggi in Italia sono circa 4 milioni e trecentomila. Una popolazione che spesso contribuisce all’economia delle famiglie dei propri figli, aiuta ... (opinione.it)

Video incontro tra