Un’azienda fantasma fondi pubblici spariti e operazioni sospette | due professionisti nei guai

Tempo di lettura: 3 minutiIn data odierna personale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento, all’esito di una complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli – X Sezione Riesame, con la quale è stata disposta l’applicazione delle misure cautelari personali interdittive del divieto di esercitare imprese ed uffici direttivi di persone giuridiche per un anno nei confronti di due professionisti residenti nella provincia di Avellino, nonché, per uno di essi, del divieto di esercitare la professione di revisore legale per la medesima durata, poiché gravemente indiziati dei delitti di bancarotta fraudolenta patrimoniale e di autoriciclaggio.Le indagini hanno tratto origine dal fallimento, dichiarato dal Tribunale di Benevento con sentenza emessa nel mese di Gennaio 2021, di una società con sede in Roma e formalmente operante nel settore del commercio di polimeri, petroli e carburanti, ma derivante dalla recente trasformazione di altra società  attiva in Montesarchio nei settori della manutenzione di giardini e parchi, della pulizia e della raccolta e trasporto di rifiuti, con passivo accertato pari ad oltre 16 milioni di euro ed attivo pari a zero.
Un’azienda fantasma fondi pubblici spariti e operazioni sospette |  due professionisti nei guai

Anteprima24.it - Un’azienda fantasma, fondi pubblici spariti e operazioni sospette: due professionisti nei guai

Leggi su Anteprima24.it
  • unazienda fantasma fondi pubbliciFalsi corsi di formazione. Truffa sui fondi pubblici - I finanzieri si erano accorti che il suddetto ente beneficiava anche di fondi pubblici percepiti per un ammontare complessivo di un milione di euro. Una bella cifra che gli investigatori hanno ... (msn.com)
  • Truffa a Reggio Calabria, finti volontari intascano fondi pubblici per anni: sequestri per migliaia di euro - È di 15.000 euro il valore dei beni sequestrati nell’ambito di un’operazione dei Carabinieri Forestali del Parco Nazionale d’Aspromonte. Un’associazione di volontariato è stata accusata ... (notizie.virgilio.it)
  • unazienda fantasma fondi pubbliciFondi pubblici ad aziende, arriva l’ispettore del ministero: la soluzione è tragicamente sbagliata - Ci sono i conti dello stato da tenere in ordine, attraverso la minimizzazione degli sprechi e, ove possibile, degli illeciti legati alla corruzione e alla distrazione dei fondi pubblici. (msn.com)

Video Un’azienda fantasma