Uomo muore dopo aver contratto un batterio nella saliva del suo cane | Ha un’incidenza mortale di circa 1 caso su un milione
Un Uomo di 49 anni è morto dopo aver contratto un’infezione fatale dalla saliva del suo cane. Craig Jones, residente a Dublino, è stato leccato sulla ferita aperta alla gamba dal suo beagle, e poco dopo è stato colpito da una grave reazione immunitaria. Nonostante il trattamento in ospedale, è deceduto per sepsi e insufficienza d’organo. La causa dell’infezione è stata identificata nel batterio Capnocytophaga canimorsus, comune nella bocca dei cani.Il dottor Eoghan O’Neill, microbiologo al Connolly Hospital, ha spiegato che il batterio è estremamente raro negli esseri umani, con un’incidenza di circa 1 caso su un milione, ma potenzialmente mortale se entra nel flusso sanguigno. Questo batterio si trasmette solitamente con i morsi, ma può anche essere trasferito tramite leccamenti su ferite.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Uomo muore dopo aver contratto un batterio nella saliva del suo cane: “Ha un’incidenza mortale di circa 1 caso su un milione”
- Soffocato da boccone di mozzarella, Simone Necci muore dopo una settimana di agonia
- Perugia, detenuto muore dopo aver incendiato la cella
- Paziente muore dopo l’esame a Cona: indagati cinque sanitari
- Uomo muore dissanguato dopo aver riportato a casa il suo gatto scappato: “Aveva la vena di una gamba…
- Eroe per caso: uomo muore dopo aver salvato due bambini in mare, di cui si perdono subito le tracce
- Andria, 59enne muore dopo aver lasciato l’ospedale
-
Muore soffocato da una mozzarella, la tragedia dopo una settimana di agonia. Simone Necci aveva 40 anni - È morto nel tardo pomeriggio di ieri al San Camillo di Roma Simone Necci, il quarantenne di Anagni, residente in zona San Giorgetto, che una settimana fa era rimasto vittima di un ... (ilmessaggero.it)
-
Uomo muore soffocato da un boccone di mozzarella - E' successo ad Anagni. Il 40enne stava cenando con la compagna e il figlio. Trasferito al San Camillo di Roma è morto dopo alcuni giorni di agonia ... (rainews.it)
- Perugia, detenuto muore dopo aver incendiato la cella - Un detenuto straniero è morto dopo avere dato fuoco "a tutto quel che aveva in cella" nel carcere ... con il segretario dell'Umbria Fabrizio Bonino. "L'uomo era stato spostato dal Reparto penale ... (tg24.sky.it)
Video Uomo muore