Ventotene la figlia di Eugenio Colorni a Piazzapulita | In Italia tira una bruttissima aria mai creduto nella fede democratica della signora Meloni
Il caso Ventotene non poteva non entrare anche nello studio televisivo di Piazzapulita. Il conduttore Corrado Formigli ne discute in apertura dell’ultima puntata con Renata Colorni, figlia di Eugenio Colorni, uno degli autori del Manifesto di Ventotene.E la donna non le manda certo a dire, soprattutto alla premier Giorgia Meloni.Leggi anche: Lite furiosa tra Alessandro Orsini e Tonia Mastrobuoni a Piazzapulita: “Sei un arrogante!”, “E tu stai calma!”La figlia di Colorni durissima con la Meloni“Le parole di Giorgia Meloni alla Camera sul Manifesto di Ventotene mi hanno sconvolto, scandalizzato, stupito. Il nemico in questo momento è l’antifascismo Italiano, non è il Manifesto di Ventotene”, la tocca subito piano la Colorni. Poi arriva il gravissimo sospetto: “È una bruttissima aria quella che tira in Italia.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Ventotene, la figlia di Eugenio Colorni a Piazzapulita: “In Italia tira una bruttissima aria, mai creduto nella fede democratica della signora Meloni”
- La figlia di Colorni: “La premier voleva coprire beghe interne”
- Renata Colorni: “Indignata dalle parole di Meloni, se parliamo dell’Europa lo dobbiamo gli autori…
- Colorni: “Mio padre ucciso per difendere quell’ideale”
- Manifesto di Ventotene, le eredi degli autori attaccano Meloni: "Bestemmie ignoranti, viene dal fascismo"
- Renata Colorni Spinelli: "Nostalgia per gli ideali europei che i politici non trasmettono più"
- Ventotene, Colorni: "La premier ha insultato l'antifascismo nell'aula più solenne della democrazia"
-
La figlia di Colorni: “La premier voleva coprire beghe interne” - Renata, figlia di Eugenio (uno dei tre intellettuali autori del Manifesto di Ventotene): “Indignata per le parole di Meloni in Parlamento” ... (msn.com)
-
Chi è Renata Colorni? Biografia e genitori della traduttrice - Renata Colorni è una figura di spicco nel panorama culturale italiano, nota per la sua carriera di traduttrice e editor, ma anche per essere la figlia di Eugenio Colorni e "figlioccia" di Altiero ... (tag24.it)
-
Renata Colorni: “Meloni voleva coprire beghe interne” - Renata Colorni , figlia di Eugenio Colorni – uno dei tre intellettuali che, insieme ad Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi, firmarono nel 1941 il Manifesto di Ventotene – non nasconde la sua indignazion ... (informazione.it)
Video Ventotene figlia