Volo Ryanair precipita nel vuoto per centinaia di metri sfiorata la collisione con un elicottero | Il comandante stava controllando il copilota anziché l’aereo

Centosessantasette metri di caduta libera, con 178 passeggeri a bordo, prima che i piloti si accorgessero di cosa stava succedendo. È quanto accaduto l’8 marzo scorso a un Boeing 737 della compagnia aerea Ryanair, in Volo da Stettino (Polonia) a Londra-Stansted. Un incidente che, solo per un soffio, non si è trasformato in tragedia. A svelare i dettagli di quanto accaduto è l’Air Accident Investigation Branch (AAIB), l’ente britannico che indaga sugli incidenti aerei, che ha appena concluso le sue indagini. Secondo il rapporto, il Boeing ha perso improvvisamente quota mentre sorvolava lo spazio aereo inglese, scendendo di circa 167 metri (550 piedi) rispetto all’altitudine autorizzata. Una discesa repentina, definita “di breve durata”, ma sufficiente a far sconfinare l’aereo in uno spazio aereo non previsto, e a farlo avvicinare pericolosamente a un elicottero che stava volando fuori dallo spazio aereo controllato, non lontano dall’aeroporto di Stansted.
Volo Ryanair precipita nel vuoto per centinaia di metri sfiorata la collisione con un elicottero |  Il comandante stava controllando il copilota anziché l’aereo

Ilfattoquotidiano.it - Volo Ryanair precipita nel vuoto per centinaia di metri, sfiorata la collisione con un elicottero: “Il comandante stava controllando il copilota anziché l’aereo”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Volo Ryanair precipita nel vuoto per centinaia di metri, sfiorata la collisione con un elicottero: “Il…
  • Forte turbolenza sul volo Londra-Singapore: un morto e 54 feriti. Cosa è successo a bordo dell'aereo
  • Aereo perde quota e precipita nel vuoto: manovra salvavita da «Top Gun» del pilota. I passeggeri: «Sembrava di
Ne parlano su altre fonti

  • Precipita dalla zip-line e muore durante il volo nel vuoto, la svolta nelle indagini: «Impianto e imbragatura non a norma» - precipitata nel vuoto sotto gli occhi dei familiari mentre stava usando una zip line, ora sotto sequestro, in Valtellina. Un salto nel vuoto con una imbragatura per provare un'esperienza ... (msn.com)
  • Precipita dalla zip-line e muore durante il volo nel vuoto, la svolta nelle indagini: «Impianto e imbragatura non a norma» - Sin dalle prime ore dopo la tragedia, erano emersi i dubbi sull'imbragatura e, secondo i consulenti della procura, ci sono state carenze in termini di sicurezza anche per quanto riguarda le ... (leggo.it)
  • Precipita nel vuoto dalla zip-line e muore: "L'imbragatura non era a norma" - precipitata nel vuoto a pochi metri dai familiari mentre provava l’esperienza della Fly Emotion, l’impianto che offriva il volo sospesi sopra la valle del Bitto, tra i comuni di Albaredo San ... (informazione.it)

Video Volo Ryanair