Webuild prende forma primo tratto dell’alta velocità Napoli-Bari
Tempo di lettura: 2 minutiprende forma il primo tratto della futura linea ad alta velocità/alta capacità Napoli-Bari, i cui lavori sono realizzati da Webuild per conto di Rfi (Gruppo Fs Italiane).È stata completata la posa dei primi due chilometri di binari sul lotto Napoli-Cancello e procede verso l’ultimazione lo scavo della galleria Casalnuovo realizzato in atmosfera iperBarica, una tecnica di scavo innovativa e sostenibile utilizzata per la prima volta in Italia nell’ambito della costruzione di gallerie che interagiscono con la falda acquifera.La posa dei complessivi 15,5 chilometri di binari del lotto Napoli-Cancello, che terminerà entro la fine dell’estate, è partita dalla stazione di Acerra, in provincia di Napoli, e proseguirà nei prossimi mesi verso Cancello (Caserta). Nell’ultima fase i lavori consentiranno di portare i nuovi binari a servizio della stazione di Napoli-Afragola, destinata a diventare un nodo strategico del sistema di trasporti regionale e nazionale, consentendo l’integrazione tra le reti ferroviarie suburbane, regionali e le linee storiche con il sistema di alta velocità.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Webuild, prende forma primo tratto dell’alta velocità Napoli-Bari
- Webuild, prende forma primo tratto dell’alta velocità Napoli-Bari
- Webuild: completata posa dei primi 2 km di binari della linea AV/AC Napoli-Bari
- Napoli-Bari: posati i primi 2 km di binari nel lotto Napoli-Cancello
- Ac/Av Na-Ba, prossima fermata: Stazione Hirpinia. Confermato nel 2027 il primo treno
- Sito Istituzionale | Progetto Murales, la trasformazione urbana diventa arte
- Nuova Diga di Genova, la posa del primo cassone
-
Webuild: completata posa dei primi 2 km di binari della linea AV/AC Napoli-Bari - (FERPRESS) – Milano, 21 MAR – Prende forma il primo tratto della futura linea ad alta velocità/alta capacità Napoli-Bari, i cui lavori sono realizzati da Webuild per conto di RFI (Gruppo FS Italiane). (ferpress.it)
- Webuild, un 2024 da record: “Pronti per la ricostruzione in Ucraina e per nuove sfide globali” - Un anno da incorniciare per Webuild. Il gruppo italiano specializzato in grandi infrastrutture ha chiuso il 2024 con risultati che superano ogni aspettativa: 12 miliardi di euro di ricavi ... (lapresse.it)
-
Webuild parteciperà alla gara per autostrada in Nuova Zelanda - Webuild parteciperà alla gara per costruire e gestire il primo tratto di 26 chilometri della Northland Expressway, uno dei progetti stradali della Nuova Zelanda. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Webuild prende