Charles Leclerc non brilla | Storicamente questa pista non è favorevole per me Ma non è una scusa
Una Sprint Race a due facce per Charles Leclerc. Il ferrarista si è infatti dovuto accontentare della quinta posizione in occasione della gara corta andata in scena al GP di Cina, secondo appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1, presentando qualche problema in termini di velocità ma lanciando buoni segnali in vista di domani, complice una gestione significativa delle gomme.Nello specifico il monegasco ha dovuto cedere il passo a George Russell, abile a passare al secondo giro, piazzandosi poi alle spalle di Lewis Hamilton, Oscar Piastri e Max Verstappen. Una volta arrivato in mixed zone, il pilota ha commentato quanto fatto.“Sono stato conservativo, ma non avevo molto passo, soprattutto nella prima parte di gara – ha detto Leclerc ai microfoni di Sky Sport Italia – Verso la fine andavo meglio, ma non abbastanza: sicuramente è un punto perso, però non sono mai stato davvero veloce.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Charles Leclerc non brilla: “Storicamente questa pista non è favorevole per me. Ma non è una scusa”
- F1, GP Australia: Ferrari non brilla al debutto. Così è stato il weekend di Melbourne
- F1, le pagelle: Norris è cresciuto (9), Ferrari preoccupante (4,5)
- F1, GP Australia: nelle Libere 2 brilla Charles Leclerc
- F1, GP Australia: nelle Libere 2 brilla Charles Leclerc
- F1 test Bahrain 2025 day 3: Russell, acuto finale su Verstappen. Hamilton non brilla, Leclerc best al mattino
- Il talento di Piastri brilla a Baku: così ha sorpreso un distratto Leclerc
-
Leclerc e la frase che spaventa i ferraristi: "Il problema sono io. Hamilton invece..." - Charles Leclerc è a dir poco deluso dopo il quinto posto nell Sprint Race in Cina. Per quanto la vittoria di Hamilton possa considerarsi una buona notizia perché, almeno, la macchina c'è, il monegasco ... (corrieredellosport.it)
-
F1, Charles Leclerc: “Sono stato conservativo, ma non avevo molto passo” - Una Sprint Race a due facce per Charles Leclerc. Il ferrarista si è infatti dovuto accontentare della quinta posizione in occasione della gara corta ... (oasport.it)
-
Leclerc, la Ferrari gli ordina di far passare Hamilton nelle qualifiche del Gp di Cina. Charles: «Perché? Mai fatto prima» - Durante le qualifiche sprint del Gp di Cina il muretto della Ferrari ha chiesto lo scambio di posizioni fra i due piloti. Leclerc:«Eseguo, ma sono nei guai» ... (corriere.it)
Video Charles Leclerc