Incendio alla raffineria Api la Procura apre un fascicolo

Falconara (Ancona), 22 marzo 2025 – L'Incendio che si è sviluppato venerdì sera all'interno della raffineria Api di Falconara è dovuto alla rottura di una tubazione dell'impianto di desolforazione del gasolio. A dirlo sono i vigili del fuoco che da ieri notte stanno compiendo accertamenti per capire la causa del rogo che ha scosso la città di Falconara, richiamando alla memoria nottate infauste per la popolazione. Sull'evento, che vale la pena sottolineare non ha causato feriti, la Procura di Ancona aprirà un fascicolo per Incendio, al momento senza indagati. L'impianto interessato dalle fiamme verrà posto sotto sequestro. Nell'immediatezza del fatto sono stati effettuati dall'Arpam i primi rilievi circa la probabile emissione di sostanze inquinanti. I valori registrati sarebbero nella norma.
Incendio alla raffineria Api la Procura apre un fascicolo

Ilrestodelcarlino.it - Incendio alla raffineria Api, la Procura apre un fascicolo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Incendio alla raffineria Api, la Procura apre un fascicolo
  • Falconara, incendio alla raffineria Api: le fiamme dopo l'esplosione visibili fino ad Ancona. Il rogo domato in un'ora
  • Bambino di 2 anni muore dopo un intervento al cuore, processo per 5 medici: «Pacemaker impiantato male»
  • Ramy Elgaml, la procura valuta di indagare per omicidio volontario. La madre: «La verità sta uscendo, dopo 45
  • Falconara, la replica della raffineria Api alla denuncia del Noe: «Dimostreremo l'infondatezza delle ipotesi accusatorie
  • Inchiesta sulla raffineria, altri due serbatoi finiscono nel mirino della procura
Ne parlano su altre fonti

  • incendio raffineria api procuraIncendio alla raffineria Api, la Procura apre un fascicolo - Il rogo scoppiato venerdì sera a Falconara è dovuto dovuto alla rottura di una tubazione dell'impianto di desolforazione del gasolio. L'impianto interessato dalle fiamme sotto sequestro. Dai primi ril ... (ilrestodelcarlino.it)
  • incendio raffineria api procuraFalconara Marittima, incendio con esplosione alla raffineria Api: le ipotesi sulle cause - Verso le 22:30 di ieri sera, venerdì 21 marzo, un violento incendio ha colpito la raffineria Api di Falconara Marittima, preceduto da un'esplosione che ha scosso la zona. (notizie.it)
  • incendio raffineria api procuraAncona, in fiamme la raffineria Api di Falconara - Incendio alla raffineria Api di Falconara. Le fiamme sono divampate dopo le 22.30 e le precise cause sono ancora in fase di accertamento. Sul posto i Vigili ... (lapresse.it)
Video Incendio alla