Inchiesta Huawei Martusciello FI rinuncia a candidarsi in Campania dopo l’arresto della sua collaboratrice

L’europarlamentare e coordinare regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, non si candiderà alla presidenza della Regione Campania. Una decisione, presa dal forzista, dopo la notizia dell’arresto della sua collaboratrice Lucia Simeone nell’ambito dell’Inchiesta delle autorità del Belgio incentrata su presunte tangenti, per circa 46mila euro, versate ad alcuni politici affinché si spendessero in sede Ue, attraverso una missiva, per favorire il colosso cinese Huawei sul 5G. «La mia priorità è offrire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali», ha detto Martusciello, intervenendo al congresso cittadino di Battipaglia (Salerno). «Ho costruito in questi anni un partito al di sopra di ogni sospetto e in una fase in cui è giusto che ogni contesto venga chiarito senza interferenze, ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla presidenza».
Leggi su Open.online

  • Inchiesta Huawei, Martusciello (FI) rinuncia a candidarsi in Campania dopo l'arresto della sua collaboratrice
  • Inchiesta Huawei, Martusciello: non mi candido alla presidenza della Regione, preservo FI da attacchi e strumentalizzazioni
  • Huawei, arrestata collaboratrice dell’eurodeputato Martusciello (Fi)
  • Lucia Simeone ai domiciliari, l'avvocato della segretaria di Martusciello: "Contestate fatture inesistenti"
  • Inchiesta Huawei: arrestata Lucia Simeone, segretaria dell’eurodeputato Fulvio Martusciello (Fi)
  • Inchiesta Huawei, l’indagine scuote Martusciello: trema la candidatura in Campania
Ne parlano su altre fonti

  • inchiesta huawei martusciello fiInchiesta Huawei, Martusciello (FI): non mi candido alla presidenza della Regione Campania - «Ritengo doveroso contribuire a preservare il partito da ogni possibile elemento di attacco o strumentalizzazione chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla Presidenza della Regione Camp ... (msn.com)
  • inchiesta huawei martusciello fiRegionali Campania, Martusciello (FI): "Non mi candido alla presidenza" - L'europarlamentare e coordinatore campano di Forza Italia: "Voglio preservare il partito da ogni possibile attacco". La sua collaboratrice Lucia Simeone è finita agli arresti dopo essere stata ... (tg24.sky.it)
  • inchiesta huawei martusciello fiINCHIESTA HAUWEI - La segretaria del coordinatore regionale di Fi Martusciello ai domiciliari. Il legale: non ha nulla da nascondere - 16:16:21 La Corte di Appello di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Lucia Simeone, collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia Fulvio Martusciello, colpita da un mandato di arrest ... (casertafocus.net)
Video Inchiesta Huawei