Stop ai call center con consenso omnibus stretta del Garante della Privacy

Stop alle autorizzazioni omnibus per cedere informazioni personali a scopi promozionali. Il Garante della Privacy ha chiarito che non è lecito richiedere un consenso generico per contattare gli utenti con offerte commerciali. Chi acconsente, deve poter scegliere con precisione a quali ambiti merceologici intende aprirsi, selezionando ad esempio tra telefonia, assicurazioni, settore energetico o automotive.A titolo esemplificativo c’è il caso della società Energia Pulita srl, sanzionata per l’uso illecito di dati personali. Moduli opachi, vendite poco chiare e controlli evanescenti sembra che abbiano generato un piccolo cortocircuito nel mercato del telemarketing.Sanzione a Energia Pulita per utilizzo illecito dei datiEnergia Pulita srl, impresa attiva nella fornitura di gas ed elettricità, è finita nel mirino dell’Autorità per aver utilizzato pratiche considerate scorrette.
Stop ai call center con consenso omnibus stretta del Garante della Privacy

Quifinanza.it - Stop ai call center con consenso omnibus, stretta del Garante della Privacy

Leggi su Quifinanza.it

  • Stop ai call center con consenso omnibus, stretta del Garante della Privacy
  • Registro pubblico delle opposizioni
  • Bollette, stop ai call center aggressivi: ecco le contromisure adottate dagli operatori
  • Call Center: Stop ai contratti luce e gas via Telefono dal 2025
  • Stop al telemarketing selvaggio: attivo il nuovo codice di condotta per le aziende. Ecco cosa cambia
  • Stop al Telemarketing selvaggio: al via il Codice di condotta. Orari e sanzioni per le chiamate
Ne parlano su altre fonti

  • Call center: stop alle telefonate con sistemi automatizzati - Stop alle telefonate effettuate con sistemi automatizzati ... Tutti i consumatori che non intendono più essere contattati dai Call center, siano essi operatori in carne e ossa o voci registrate, ... (telefonino.net)
  • stop ai call centerChiamate mute dai call center: ecco cosa sono e perché si ricevono - Questo tipo di comunicazione è prodotta con sistemi automatizzati: ecco perchè partono e cosa c'è da sapere sul "comfort noise" ... (msn.com)
  • How Will AI Impact Call Center Jobs? - Will AI make call center jobs obsolete? The question has sparked a strong debate amongst industry leaders. One of the foremost predictions is that AI will soon eliminate the need for incoming ... (forbes.com)

Video Stop call