Autovelox il ministero sospende il decreto che doveva fare chiarezza | Servono approfondimenti Cosa succede ora a multe e ricorsi
Il ministero dei Trasporti ha bloccato il decreto che avrebbe dovuto fare finalmente chiarezza sulla questione degli Autovelox approvati ma non omologati. Il provvedimento indirizzato a Bruxelles indicava che ogni dispositivo di rilevazione della velocità installato dopo il 13 agosto 2017 non avrebbe dovuto essere sottoposto a verifiche ulteriori in quanto già in linea con le norme vigenti. Un intervento, quello del governo, che avrebbe aiutato i Comuni a ripararsi dalla pioggia di ricorsi presentati dagli automobilisti indisciplinati per chiedere di annullare le multe rilevate dagli Autovelox potenzialmente fuori norma. Oggetto del contendere è il processo di omologazione: il 18 aprile 2024 la Corte di Cassazione ha stabilito che le multe per eccesso di velocità non sono valide se gli Autovelox utilizzati non sono omologati.Leggi su Open.online
- Autovelox, il ministero sospende il decreto che doveva fare chiarezza: «Servono approfondimenti». Cosa succede ora a multe e ricorsi
- Autovelox, il decreto che doveva fare chiarezza è stato sospeso Il Ministero dei trasporti: «Servono approfondimenti»
- Autovelox, il Mit sospende il decreto: “Servono approfondimenti”
- Autovelox, pugno duro sui ricorsi: il decreto del governo in arrivo
- Autovelox, Salvini sospende il decreto che doveva fare chiarezza: “Servono approfondimenti”
- Sospeso il decreto sugli autovelox: necessitano ulteriori approfondimenti
-
Autovelox, il Mit sospende il decreto: “Servono approfondimenti” - Sembrava il passo decisivo per mettere fine al caos provocato anche da decisioni discordanti della Cassazione, che ha interpretato in maniera differente casi simili. Invece lo schema di decreto del mi ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Autovelox, dal Ministero dei trasporti stop al decreto: «Servono approfondimenti» - Autovelox, il decreto sospeso da Mit. Lo schema di decreto che regolamenta l'uso degli autovelox, e che era in fase di trasmissione a Bruxelles, è stato bloccato su indicazione ... (msn.com)
-
Autovelox, Salvini sospende il decreto che doveva fare chiarezza: «Servono approfondimenti» - ROMA. Sospeso lo schema di decreto che regolamenta l'uso degli autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. È quanto deciso dal Mit, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvin ... (msn.com)
Video Autovelox ministero