Autovelox il Mit stoppa il decreto | servono approfondimenti

Roma, 23 marzo 2025 - E' stato sospeso lo schema di decreto che regolamenta l'uso degli Autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. È quanto deciso dal Mit, su indicazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, perché sono necessari ulteriori approfondimenti. E' quanto si legge in una nota del dicastero di Porta Pia. "Nessun Autovelox in Italia è a norma". Lo specialista spiega perché le multe non valgono Il decreto che stava per essere inviato a Bruxelles prevede lo stop ai ricorsi contro le multe per gli Autovelox, visto che dalla prossima estate tutti i dispositivi approvati dal 13 giugno 2017 in poi sono da ritenersi omologati automaticamente. In dettaglio il decreto sugli Autovelox è composto da sette articoli e da un lungo allegato tecnico contenente caratteristiche, requisiti e procedure di omologazione, taratura e verifica di funzionalità dei dispositivi e sistemi per l'accertamento delle violazioni dei limiti massimi di velocità ai sensi dell'articolo 142 del Codice della Strada.
Autovelox il Mit stoppa il decreto |  servono approfondimenti

Quotidiano.net - Autovelox, il Mit stoppa il decreto: servono approfondimenti

Leggi su Quotidiano.net

  • Autovelox, il Mit stoppa il decreto: "Necessari approfondimenti" - LaPresse
  • Autovelox, il Mit stoppa il decreto: servono approfondimenti
  • Asaps, in arrivo decreto sull'omologazione degli autovelox
  • Svolta sugli autovelox, il decreto stoppa i ricorsi
  • Autovelox dal 2017 omologati d'ufficio, addio ai ricorsi
  • Salvini stoppa i limiti a 30 km/h nelle città: le deroghe vanno circoscritte e motivate
Ne parlano su altre fonti

  • autovelox mit stoppa decretoAutovelox, il Mit stoppa il decreto: “Necessari approfondimenti” - Sospeso lo schema di decreto che regolamenta l’uso degli Autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. È quanto deciso dal Mit, su indicazione del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, per ... (msn.com)
  • autovelox mit stoppa decretoAutovelox, il Mit stoppa il decreto: servono approfondimenti - L’indicazione del vicepremier Salvini. Il decreto che blocca i ricorsi contro le multe era in fase di trasmissione a Bruxelles ... (quotidiano.net)
  • autovelox mit stoppa decretoAutovelox, sospeso il decreto: "Servono approfondimenti" - (Adnkronos) - Sospeso lo schema di decreto che regolamenta l’uso degli autovelox e che era in fase di trasmissione a Bruxelles. È quanto deciso dal Mit, su indicazione del Vicepremier e ministro Matte ... (reggiotv.it)

Video Autovelox Mit