Casanova memorie di un libertino

Casanova, liberamente ispirato a "Storia della mia vita" di Giacomo Casanova è lo spettacolo che da giovedì a sabato alle 20.30 e domenica alle 16 è in scena al Bonci, per la regia di Fabio Condemi. Il testo originale è di Fabrizio Sinisi, e vede Sandro Lombardi, nel ruolo del grande seduttore; una produzione LAC Lugano Arte e Cultura, in coproduzione con Emilia Romagna ERT, TPE – Teatro Piemonte Europa, Compagnia Lombardi Tiezzi. Casanova affronta, a 300 anni dalla nascita, le memorie autobiografiche del celebre filosofo e libertino veneziano. È l’lnverno del 1798. Nel castello di Dux, in Boemia, un uomo anziano e malandato che trascorre le giornate tra vecchi libri e in compagnia dei soli cortigiani intende recuperare la memoria: è Casanova (bibliotecario al servizio del Conte di Waldstein da quindici anni), per visitare il quale giunge un medico esperto di mesmerismo, una pratica empirica che può essere ricondotta all’ipnosi.
Casanova memorie di un libertino

Ilrestodelcarlino.it - Casanova, memorie di un libertino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Il mio Casanova non è un libertino. È un seduttore che ritrova se stesso tra solitudine e memorie di un'epoca non più sua
  • Casanova in scena al Teatro Astra
  • Giacomo Casanova: professione seduttore. Tra i voti sacerdotali e la giurisprudenza scelse il sesso
  • Leggere gli otto volumi delle Memorie di Casanova
  • Giacomo Casanova: 300 anni di fascino, tra storia e leggenda al Carnevale di Venezia
  • Casanova. Un libertino non avrebbe mai pensato alla virtù
Ne parlano su altre fonti

  • casanova memorie libertinoIl poeta Casanova che usò le rime per conquistare un intero secolo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • casanova memorie libertinoMa se Casanova non fosse un”casanova”? Ne parla Bruni nel suo nuovo saggio per Solfanelli - Pierfranco Bruni compie un viaggio tra mito, libertà, luoghi comuni e storture storico-letterarie nel nuovo saggio edito da Edizioni Solfanelli dal titolo “Casanova. Il seduttore nobile”. (liquidarte.it)
  • CASANOVA di Fabrizio Sinisi, con Sandro Lombardi, al Teatro Bonci di Cesena - Liberamente ispirato a Storia della mia vita di Giacomo Casanova, regia Fabio Condemi. Dal 27 al 30 marzo 2025. Casanova affronta le memorie autobiografiche del celebre filosofo e libertino veneziano ... (informazione.it)

Video Casanova memorie