Giorgia Meloni non ne può più di Salvini l’ultimatum al leader della Lega O la smette o gli svuoto il partito
La pazienza di Giorgia Meloni è al limite. Non nei confronti delle opposizioni e per uno dei tanti guai internazionali, ma per la convivenza politica sempre più difficile con Matteo Salvini. Non passa giorno che il leader della Lega non faccia il controcanto alla linea ufficiale del governo: sui dazi, sull’Ucraina, su Starlink, e chi più ne ha più ne metta. Nelle scorse settimane il vicepremier ha portato l’Italia sull’orlo della crisi diplomatica con la Francia coi suoi continui attacchi ad Emmanuel Macron. Ma è sul rapporto con l’America di Donald Trump che Salvini – visto da Palazzo Chigi – ha davvero passato il segno. La telefonata col vicepresidente Usa J.D. Vance svolta venerdì, e comunicata subito dopo con tutti i crismi, è parsa un vero affronto alla premier, impegnata in queste settimane a preparare la sua visita ufficiale alla Casa Bianca da Donald Trump, oltre che a tentare di tenere un delicatissimo equilibrio tra le due sponde dell’Atlantico.Leggi su Open.online
- Giorgia Meloni non ne può più di Salvini, l'ultimatum al leader della Lega: «O la smette o gli svuoto il partito
- L’intemerata della premier, mai così distante dall’Europa
- IL DISCORSO DI GIORGIA MELONI
- Il riarmo non è la strada giusta
- Riarmo, Meloni alla Camera: "L'Europa di Ventotene non è la mia" | Caos in Aula, Schlein: "Oltraggio alla nostra memoria"
- Vi spiego cosa c’è dietro le critiche di Meloni al manifesto di Ventotene
-
Per Meloni l'Europa non è quella del Manifesto di Ventotene. Ma qualche anno fa diceva il contrario - “Non so se questa è la vostra Europa, ma certamente non è la mia”, ha detto la premier alla Camera, dopo aver letto in aula alcuni ... (huffingtonpost.it)
-
Manifesto di Ventotene, un caso le parole (smentite) di Giorgia Meloni ai suoi. Nuovo scontro in Senato - Dopo le parole della premier e la bagarre di ieri alla Camera, lo scontro fra maggioranza e opposizione si è trasferito a Palazzo Madama. Paita: “Meloni vergognosa”. In serata la premier risponde alle ... (msn.com)
-
La non antifascista Meloni ha delle ragioni su Ue e Manifesto di Ventotene, mi spiace ammetterlo - Il problema è che questa volta – e mi dispiace molto ammetterlo – ha qualche ragione anche la non antifascista Giorgia Meloni, e non solo sul Manifesto di Ventotene – che proclamava (in maniera contra ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Giorgia Meloni