Giornate Fai di Primavera | oltre 400mila visitatori celebrano il patrimonio culturale italiano
Nell'anno in cui il Fondo per l'Ambiente italiano ETS compie 50 anni, sabato 22 e domenica 23 marzo oltre 400mila appassionati visitatori hanno scelto di partecipare alla 33/a edizione delle Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Una festa che si rinnova dal 1993 e che anche quest'anno, nonostante il maltempo che ha colpito diverse regioni d'Italia, ha visto centinaia di migliaia di persone organizzarsi per scoprire nelle grandi città così come in piccoli borghi 750 luoghi d'arte, cultura e natura in 400 località - molti dei quali insoliti e normalmente inaccessibili oppure poco noti - aperti per l'occasione grazie all'impegno e all'entusiasmo dei volontari di 350 Delegazioni e Gruppi Fai attivi in tutte le regioni e agli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti - cittadini di domani - appositamente formati per narrare le meraviglie del loro territorio.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Giornate Fai di Primavera: oltre 400mila visitatori celebrano il patrimonio culturale italiano
- Giornate Fai, che successo: "Tante persone in fila". Oggi il bis a Cervia e Lugo
- Oltre 400mila italiani alle Giornate Fai di Primavera
- Foto: Giornate Fai di Primavera, oltre 600 visitatori per l'eccezionale visita al mosaico dei Delfini
- Oltre 3500 visitatori a Villa Simonetti per la Giornata del Fai
- Giornate Fai, oggi oltre 40 siti aperti. File al Mausoleo di Posillipo, incanta Palazzo d’Avalos
- Giornate FAI di Primavera: oltre 35 le aperture in Veneto
-
Oltre 400mila italiani alle Giornate Fai di Primavera - Nell'anno in cui il Fondo per l'Ambiente Italiano ETS compie 50 anni, sabato 22 e domenica 23 marzo oltre 400mila appassionati visitatori hanno scelto di partecipare alla 33/a edizione delle Giornate ... (ansa.it)
-
Giornate FAI di Primavera 2025: 750 luoghi unici in 400 città italiane - Tornano le Giornate FAI di Primavera 2025. Si entra con un contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città italiane. (gazzetta.it)
-
Giornate FAI di Primavera 2025: oltre 140 luoghi aperti a Milano e in Lombardia - Sabato 22 e domenica 23 marzo si visitano luoghi del patrimonio storico, artistico e naturalistico italiano spesso non accessibili: dalla Casa Dolce&Gabbana a Milano, all’ex asilo Sant’Elia a Como, pa ... (ilgiorno.it)
Video Giornate Fai