Isola d’Elba una nave si incaglia sugli scogli Salvati 11 membri dell’equipaggio La Guardia costiera | Rischio inquinamento va rimossa
Una nave oceanografica di 42 metri si è incagliata nella serata di ieri sulla scogliera del promontorio dell’Enfola, vicino a Portoferraio, sull’Isola d’Elba. Non ci sono vittime. A bordo della Fugro Mercator, battente bandiera delle Bahamas, si trovavano 11 persone tra equipaggio e personale tecnico e scientifico, tutte tratte in salvo dalla Guardia costiera. Secondo una prima ricostruzione della Capitaneria di porto, la nave stava cercando riparo dal maltempo quando si è avvicinata troppo alla costa, urtando contro il basso fondale e arrestando la sua corsa sulla falesia rocciosa. L’impatto ha causato l’ingresso d’acqua nello scafo, inizialmente controllato dall’equipaggio, ma che successivamente ha danneggiato i motori, provocando un blackout totale a bordo.Gli sversamenti di carburanteL’operazione di soccorso è stata coordinata dalla Direzione marittima di Livorno, con l’intervento della motovedetta Cp 805 della Capitaneria di Portoferraio.Leggi su Open.online
- Isola d'Elba, nave di 42 metri si incaglia: tratti in salvo gli 11 membri dell'equipaggio
- Nave oceanografica si incaglia sugli scogli all’isola d’Elba
- Isola d'Elba, nave di 42 metri incagliata sulla scogliera dell'Enfola: salvate 11 persone. Video
- Nave di 42 metri si incaglia all'isola d'Elba, in salvo gli 11 membri dell'equipaggio: «Acqua nello scafo e bl
- Nave di 42 metri si incaglia sull'isola d'Elba: tratti in salvo 11 membri dell'equipaggio
- Nave oceanografica Fugro Mercator incagliata all'isola d'Elba, salvi 11 membri dell'equipaggio
-
Isola d'Elba, nave oceanografica di 42 metri si incaglia sulla scogliera a causa del maltempo - Tratte in salvo 11 persone nella notte di ieri. "Per l'incidente abbiamo imbarcato acqua". Al momento non risulta inquinamento delle acque ... (msn.com)
-
Isola d'Elba, nave di 42 metri si incaglia: tratti in salvo gli 11 membri dell'equipaggio - La Fugro Mercator, nave oceanografica battente bandiera bahamense e lunga 42 metri, impegnata in operazioni di monitoraggio dei fondali marini, si è incagliata sabato sera sulla scogliera del promonto ... (msn.com)
-
Nave di 42 metri si incaglia all'isola d'Elba, in salvo gli 11 membri dell'equipaggio: «Acqua nello scafo e blackout totale» - Una nave oceanografica, la Fugro Mercator battente bandiera bahamense e lunga 42 metri, impegnata in operazioni di monitoraggio dei fondali marini, si ... (msn.com)
Video Isola d’Elba