L’economia turistica non sia travolta dal porto di Carrara

"Non sono contro il porto, non sono contro nessuno, chiedo solo che si trovi un equilibrio vero tra due economie: quella portuale e quella turistica. Perché oggi la nostra rischia di essere travolta". Così il sindaco di Forte dei Marmi (Lucca) Bruno Murzi ha detto dell’ampliamento del porto di Carrara. "Sto parlando - ha aggiunto - a nome di balneari, albergatori, ristoratori, operatori turistici di tutta la costa. Difendiamo insieme un modello economico che vive grazie alla bellezza del nostro ambiente". Tra i punti dell’intervento del sindaco, il fatto che il progetto del porto "non è una riorganizzazione, bensì un maxi intervento da oltre 140.000 mq. Questa non è manutenzione. È una trasformazione radicale. E dobbiamo essere certi di non far danni irreversibili".
 L’economia turistica non sia travolta dal porto di Carrara

Lanazione.it - "L’economia turistica non sia travolta dal porto di Carrara"

Leggi su Lanazione.it

  • Erosione costiera, il Sindaco Bruno Murzi al convegno di Villa Bertelli ribadisce: “Fermiamoci prima che sia troppo tardi. Non sono contro nessuno, ma serve equilibrio tra porto e turismo”
  • Turismo extra alberghiero e imprese artigiane: la sfida di Confartigianato Sardegna per un’economia su misura
  • Affitti brevi, perché il governo ha messo al bando le keybox
  • "Economia e lavoro non c’è confronto. Vince il turismo"
  • Pesca e turismo, quando il binomio può diventare vincente. "Investiamo nell'economia del mare"
  • Viaggiando con il Ministero: il resoconto mensile del turismo italiano
Ne parlano su altre fonti

  • economia turistica non siaIl turismo traina l’economia: ha generato il 10,8% del Pil - È IL TRAINO DELL’ECONOMIA italiana. Il settore turismo conferma ancora una volta di rappresentare uno dei principali motori del ... (msn.com)
  • Legnini: "Politiche di attrattività turistica non possono prescindere dai temi della sostenibilità" - Le politiche di attrattività turistica ... non solo a Capri ma in tutte le principali mete turistiche italiane. Bisogna portare in capo alle amministrazioni locali la possibilità di incidere su queste ... (finanza.repubblica.it)
  • economia turistica non siaTurismo e Pil, un 2024 da rivalutare - Descritto lungamente come un annus horribilis per l’economia italiana, il 2024 si è chiuso molto meglio di come è stato dipinto per mesi e settimane, con toni ... (ilmattino.it)

Video L’economia turistica