Ospedale di Menaggio è mobilitazione Creiamo le condizioni idonee per salvare il Pronto soccorso

Menaggio (Como), 23 marzo 2025 –  Dopo le rassicurazioni dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, sul mantenimento del Pronto soccorso all’Ospedale di Menaggio, la palla passa ai sindaci chiamati a darsi da fare per creare le condizioni più idonee per agevolare la presenza di medici e infermieri, a cominciare dagli alloggi che in questa zona del lago soprattutto in alta stagione sono merce rara. “Quanto prospettato dall’assessore Bertolaso va nella direzione di quanto auspicavamo. Servirà tanto impegno per concretizzare il progetto che è stato presentato, ma siamo fiduciosi per il futuro - spiega il sindaco Michele Spaggiari - La volontà di tutti è sempre stata quella che l’Ospedale di Menaggio restasse un presidio per acuti, con le funzioni proprie di un presidio di questo genere.
Ospedale di Menaggio è mobilitazione Creiamo le condizioni idonee per salvare il Pronto soccorso

Ilgiorno.it - Ospedale di Menaggio, è mobilitazione “Creiamo le condizioni idonee per salvare il Pronto soccorso”

Leggi su Ilgiorno.it
  • ospedale menaggio mobilitazione creiamoOspedale di Menaggio, è mobilitazione “Creiamo le condizioni idonee per salvare il Pronto soccorso” - Dopo le rassicurazioni dell’assessore regionale Bertolaso ora la parola passa ai sindaci. Obiettivo: agevolare la presenza di medici e infermieri, a cominciare dagli alloggi ... (ilgiorno.it)
  • L’ospedale da salvare: firmano in 14mila - Quasi 14mila firme raccolte sul territorio lariano per evitare la chiusura dell’ospedale di Menaggio. Forti di questi numeri ieri, il coordinatore confederale territoriale Uil del Lario ... (msn.com)
  • "Dopo mesi nessuna certezza sull’ospedale, chiediamo fatti" - Dopo tante promesse vuole i fatti Giovanna Greco, portavoce del Comitato per la difesa dell’ospedale di Menaggio che ha raccolto 14mila firme di cittadini che chiedevano alla Regione di tornare ... (msn.com)

Video Ospedale Menaggio