Spazio stazione spaziale cinese studiera’ rigenerazione delle planarie
La stazione spaziale cinese e’ pronta a introdurre un nuovo protagonista nei suoi esperimenti scientifici: la planaria, una creatura nota per le sue straordinarie capacita’ rigenerative, come riferito ieri da China Media Group. Le planarie, vermi piatti con una storia evolutiva di oltre 520 milioni di anni, sono tra i modelli animali sperimentali piu’ utilizzati nella ricerca biologica. Questi organismi esibiscono un’eccezionale capacita’ di riparazione dei tessuti: se divisi in due, possono rigenerare muscoli, pelle, intestino e persino un intero cervello da ciascun segmento, un processo che puo’ ripetersi indefinitamente. Secondo il Centro di tecnologia e ingegneria per l’utilizzo dello Spazio dell’Accademia cinese delle scienze, lo studio delle planarie ha profonde implicazioni per la comprensione dei meccanismi cellulari umani volti a contrastare l’invecchiamento e a promuovere la longevita’.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Spazio: stazione spaziale cinese studiera’ rigenerazione delle planarie
- Un astronauta pakistano sarà il primo ''straniero'' a visitare la stazione spaziale cinese Tiangong
- Cina, gli astronauti della stazione spaziale tornano sulla Terra dopo sei mesi
- Spazio: le immagini "ipnotiche" della Terra vista dalla stazione cinese Tiangong
- Shenzhou 19 raggiunge la stazione spaziale cinese
- Guarda il mondo da un oblò: il video surreale catturato dalla stazione spaziale Tiangong
- Ambizione e strategia: il nuovo programma cinese per lo sviluppo del settore spaziale
-
Spazio: stazione spaziale cinese studiera’ rigenerazione delle planarie - La stazione spaziale cinese e' pronta a introdurre un nuovo protagonista nei suoi esperimenti scientifici: la planaria, una creatura nota per le sue ... (romadailynews.it)
-
La Terra ripresa dalla stazione spaziale cinese Tiangong: le immagini spettacolari - Le nuove, strarodinarie immagini riprese da un oblò della stazione spaziale cinese Tiangong , sono diventate rapidamente virali. Il filmato mostra una serie di paesaggi maestosi, dalle montagne ... (tg.la7.it)
-
La Cina progetta una stazione spaziale a 1800 metri di profondità: ecco perché - Un ambizioso progetto nel Mar Cinese Meridionale per studiare ecosistemi segreti e riserve energetiche mai viste, fra scienza e geopolitica. (tech.everyeye.it)
Video Spazio stazione