Turchia confermato l’arresto per Imamoglu File ai seggi per sceglierlo come avversario di Erdogan alle presidenziali

Istanbul, 23 marzo 2025 – confermato l'arresto per corruzione del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu. Respinta invece quella per favoreggiamento del terrorismo di cui era pure accusato e per la quale, sostiene la procura, ci sono "forti sospetti". Gli avvocati del primo cittadino hanno già fatto sapere che ricorreranno in appello contro la decisione dei giudici, ma intanto le proteste non si placano. Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha fatto sapere che non non sarà tollerata alcuna iniziativa volta a danneggiare l'ordine pubblico. E aumenta il numero dei manifestanti arrestati in queste ore: 323 nella sola Istanbul, 343 in altre nove località. epa11982867 People vote during the presidential primaries for the only candidate, Ekrem Imamoglu, of the opposition Republican People's Party (CHP) at a polling station in Istanbul Municipality in Istanbul, Turkey, 23 March 2025.
Turchia confermato l’arresto per Imamoglu  File ai seggi per sceglierlo come avversario di Erdogan alle presidenziali

Quotidiano.net - Turchia, confermato l’arresto per Imamoglu. File ai seggi per sceglierlo come avversario di Erdogan alle presidenziali

Leggi su Quotidiano.net

  • Turchia, confermato arresto di Imamoglu: “Non mi piegherò”. L'opposizione: “Votatelo alle primarie”
  • Turchia, confermato l'arresto di Imamoglu: "Non mi lascerò piegare". Ancora proteste
  • Turchia: confermato l'arresto di Imamoglu, sabato migliaia in piazza
  • Turchia, confermato l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu
  • Turchia, confermato l’arresto del sindaco di Istanbul Imamoglu: “Non mi piegherò mai”
  • Turchia, confermato l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu: solo per corruzione
Ne parlano su altre fonti

  • turchia confermato arresto imamogluTurchia, confermato l’arresto per Imamoglu. File ai seggi per sceglierlo come avversario di Erdogan alle presidenziali - Il sindaco di Istanbul è accusato di corruzione, caduta invece l’accusa di favoreggiamento del terrorismo. In corso le primarie del partito d’opposizione Chp: è l’unico candidato ... (quotidiano.net)
  • turchia confermato arresto imamogluTurchia, confermato l'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu: solo per corruzione - I giudici del tribunale di Istanbul hanno confermato l'arresto del sindaco Ekrem Imamoglu nell'ambito dell'indagine per "corruzione". Imamoglu era in custodia da mercoledì in base a varie accuse, oltr ... (msn.com)
  • turchia confermato arresto imamogluTurchia, confermato l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu - Un tribunale di Istanbul ha confermato l'arresto del sindaco della città, Ekrem Imamoglu, nell'ambito di un'inchiesta per corruzione. (msn.com)

Video Turchia confermato