Ucraina Bloomberg | Gli Usa puntano alla tregua Mosca-Kiev entro Pasqua Ma il Cremlino frena E l’inviato di Trump critica il piano europeo

Continuano gli sforzi diplomatici per raggiungere un cessate il fuoco in Ucraina. La Casa Bianca punta a raggiungere un accordo tra Kiev e Mosca entro il 20 aprile, che quest’anno coincide con la Pasqua sia per la Chiesa cattolica che per quella ortodossa, mentre Vladimir Putin «sembra non avere fretta». Lo riferisce Bloomberg citando fonti vicine al dossier, aggiungendo che gli Usa riconoscono «che i tempi potrebbero slittare». Il Cremlino ha, infatti, minimizzato le aspettative per una rapida risoluzione del conflitto, affermando che i colloqui sono appena «all’inizio» e che si aspetta che i negoziati di domani – lunedì 24 marzo – con gli Usa in Arabia Saudita saranno «difficili». «Siamo solo all’inizio di questo percorso», ha detto il portavoce Dmitry Peskov alla Tv di Stato russa, aggiungendo che l’attenzione «principale» di Mosca sarà su una possibile ripresa di un accordo per garantire una navigazione sicura per le navi commerciali nel Mar Nero, in particolare per i cereali, che era stato in vigore tra il 2022 e il 2023.
Leggi su Open.online

  • Bloomberg: Usa puntano a tregua Mosca-Kiev entro Pasqua. Oggi incontro a Riad Ucraina-Stati Uniti - Witkoff: "Non credo che Putin voglia conquistare tutta l'Europa"
  • Ucraina, Witkoff: piano europeo è una posa. Media: Usa puntano a tregua Mosca-Kiev entro Pasqua
  • Guerra in Ucraina, Bloomberg: "Washington punta a una tregua entro Pasqua" | Il Cremlino: con gli Usa ancora molta strada da fare, non ha senso illudersi
  • Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Kiev: «Nella notte 122 droni kamikaze russi». Bloomberg: «Usa puntano alla tregua entro Pasqua». Ma Mosca frena. Wirkoff, inviato Usa: «Putin grande leader»
  • Bloomberg, 'Usa puntano a tregua Mosca-Kiev entro Pasqua'
  • Guerra ucraina, Cremlino: «Domani negoziati difficili, focus Mar Nero». Usa: «Ci aspettiamo progressi concreti
Ne parlano su altre fonti

  • ucraina bloomberg usa puntanoBloomberg, 'Usa puntano a tregua Mosca-Kiev entro Pasqua' - La Casa Bianca punta a raggiungere un accordo di tregua tra l'Ucraina e la Russia entro il 20 aprile, che quest'anno coincide con la Pasqua sia per la Chiesa cattolica che per quella ortodossa, mentre ... (msn.com)
  • ucraina bloomberg usa puntanoGuerra in Ucraina, Bloomberg: "Washington punta a una tregua entro Pasqua" | Il Cremlino: con gli Usa ancora molta strada da fare, non ha senso illudersi - La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.124. Mentre a Riad ci dovrebbe essere nelle prossime ore un incontro tra la delegazione americana e quella ucraina, secondo Bloomberg Washington punta a una tre ... (msn.com)
  • ucraina bloomberg usa puntanoUcraina, gli Usa puntano a una tregua entro Pasqua: «Ma Putin non ha fretta» - La Casa Bianca punta a raggiungere un accordo di tregua tra l'Ucraina e la Russia entro il 20 aprile, che quest'anno coincide con la Pasqua sia per la Chiesa cattolica che per quella ortodossa, mentre ... (unionesarda.it)

Video Ucraina Bloomberg