Vandalizzata targa in ricordo di mio padre
"Mi ha colpito nell’intimo questa scritta, Oti-pace" perché è stata fatta su una targa commemorativa in ricordo del mio babbo, ma sarei rimasto indignato ugualmente se fosse capitato ad altri. Questo (o questi) personaggi imbrattano da tempo muri, cartelli delle nostre zone. E’ l’ora di farla finita". E’ lo sfogo di Davide Orsucci, di Badia Pozzeveri, Altopascio, che ha trovato questo messaggio sulla targa dedicata al padre. "Mancare di rispetto ai morti in questo modo è vergognoso. Io sono per il lascia vivere ma questo è troppo. Spero che l’autore vada a cancellare quello ha scritto con delle scuse". Questo simbolo è stato dapprima creato per rappresentare la campagna di disarmo nucleare e poi ha assunto un significato più ampio, arrivando a rappresentare in generale l’antimilitarismo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Vandalizzata targa in ricordo di mio padre"
- "Norma non c'è", distrutta la targa in memoria della martire Cossetto
- Vandalizzata la targa della panchina dedicata a Barbara Capovani
- Spaccata la targa per i Martiri delle Foibe a Firenze
- Firenze, vandalizzata la targa in memoria di Norma Cossetto
- Giorno del ricordo, Meloni: "Chiediamo perdono a nome della Repubblica per il colpevole silenzio"
- Liliana Segre, vandalizzata la targa in suo onore a Saltrio: «Sarà rifatta entro il Giorno della Memoria». Cos
-
Vandalizzata la targa di Ornella Pinto, uccisa dal compagno a Napoli - Fa discutere la vandalizzazione della targa per Ornella Pinto, vittima di femminicidio che nel 2021 fu uccisa dal compagno. (internapoli.it)
- Indignazione a Reggio, vandalizzata la targa commemorativa in ricordo di Norma Crosetto - A un anno di distanza, la targa commemorativa intitolata a Norma ... sarà una dimostrazione concreta del ricordo e della presenza collettiva. A maggior ragione, quando l'odio tenta di rimuovere ... (msn.com)
- Vandalizzata la targa dedicata a Stefano Melone. La solidarietà della politica alla famiglia - Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 marzo ai Giardini Pubblici "Stefano Melone" di Orvieto Scalo, in Via Monte Nibbio, è stata vandalizzata la targa inaugurata ... il ricordo di un nostro ... (orvietonews.it)
Video Vandalizzata targa