Vivere l’Alzheimer in casa La Leggerezza il docufilm racconta la storia di Anna

Dopo il premio di Verona Green Movieland nella cornice del Festival del Cinema di Venezia e le anteprime Festivaliere al Social World Film Festival e al Social Film Festival Artelesia, parte da Prato il tour di proiezioni nelle sale italiane de “La Leggerezza“, il documentario di Andrea Caciagli prodotto da Laura Catalano per 8 Production, con il patrocinio di Aima Firenze, distribuito da Emerafilm, sulla memoria e sul dramma dell’Alzheimer. Il film sarà in anteprima domani 24 marzo (alle 21) al Terminale Cinema per poi approdare al Teatro Manzoni di Calenzano venerdì 28 marzo (alle 21,15). Ad entrambe le date sarà presente in sala il regista. Come nasce l’oipera? Andrea Caciagli, di fronte all’insorgente malattia della nonna Anna, ha deciso di filmarla e di raccoglierne, in quasi un anno di riprese, la testimonianza, i ricordi seppur frammentati prima che svanissero del tutto.
Vivere l’Alzheimer in casa  La Leggerezza il docufilm racconta la storia di Anna

Lanazione.it - Vivere l’Alzheimer in casa. La Leggerezza, il docufilm racconta la storia di Anna

Leggi su Lanazione.it

  • Vivere nonostante l’Alzheimer, la lezione di Veladiano
Ne parlano su altre fonti

  • vivere alzheimer casa leggerezzaVivere l’Alzheimer in casa. La Leggerezza, il docufilm racconta la storia di Anna - Andrea si trasferisce in via Don Minzoni 6 a casa dei nonni Anna e Rino Caciagli, per aiutarli nella loro vita quotidiana. Sono trascorsi alcuni mesi da quando sua nonna ha manifestato i primi sintomi ... (lanazione.it)
  • vivere alzheimer casa leggerezzaLa leggerezza - Esce a fine marzo dalla Toscana e poi in tutta Italia La leggerezza Chi e` Anna Vanna Volpi se non le cose che ha fatto, i figli che ha cresciuto, l’uomo che ha amato? La leggerezza è un documentario ... (politicamentecorretto.com)
  • vivere alzheimer casa leggerezzaRaccontare l'alzheimer della nonna con il sorriso - Il regista Andrea Caciagli ha vissuto con la nonna per un anno documentando in "La leggerezza" la sua progressiva perdita di memoria, ma anche le relazioni familiari, figli, nuore e nipoti che hanno s ... (famigliacristiana.it)

Video Vivere l’Alzheimer