Accusato di riciclaggio di denaro sporco per il clan Mazzarella | assolto imprenditore beneventano
Tempo di lettura: < 1 minutoAssoluzione con formula piena perché “il fatto non sussiste”. È questo il verdetto del Tribunale di Campobasso che mette la parola fine a una vicenda giudiziaria complessa, nella quale A.R., 55 anni, un imprenditore beneventano era Accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro sporco. Si chiude così un procedimento che aveva visto il coinvolgimento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe riciclato ingenti somme di denaro di provenienza illecita, favorendo il clan Mazzarella attraverso un sistema di intestazioni fittizie dietro compenso. Un quadro che aveva spinto la Procura a chiedere sei anni di reclusione nel processo celebrato con rito abbreviato. La difesa, guidata dall’avvocato Massimo Viscusi, ha però ribaltato la situazione.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Accusato di riciclaggio di denaro sporco per il clan Mazzarella: assolto imprenditore beneventano
- Accusato di riciclaggio di denaro sporco per il clan Mazzarella: assolto imprenditore beneventano
- Accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro sporco: assolto – Informazione Sei
- Estorsioni, truffe e riciclaggio di denaro sporco: in appello 10 condanne a 71 anni di carcere per il processo Grande Carro
- Chi è Omar Mohamed, “lo sceicco” accusato di riciclare i soldi del racket nei suoi locali in centro: Lamborghini, rolex e usura
- Nainggolan, notte in carcere e tre ore di interrogatorio: è accusato di riciclo di denaro sporco
- Riciclaggio di denaro in pub e ristoranti per il clan? L’ex commercialista si difende
-
Imprenditore accusato di riciclaggio: confiscato patrimonio da oltre 294 milioni di euro - Confiscato un patrimonio di oltre 294 milioni di euro all'imprenditore Antonio Passarelli, coinvolto nel riciclaggio di fondi della camorra, in un'operazione delle forze dell'ordine a Napoli. (gaeta.it)
- Estorsioni, truffe e riciclaggio di denaro sporco: in appello 10 condanne a 71 anni di carcere per il processo Grande Carro - Accusato di mafia, estorsioni ... truffe per intascare fondi destinati a aziende agricole; ha riciclato il denaro sporco, anche acquistando beni immobili a Praga; ha gestito affari nei settori ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- ‘Ndrangheta, minacce e riciclaggio: l’affare sporco del clan vibonese (NOMI) - Francesco Orazio Desiderato, classe ’74, è al centro di un’inchiesta della Dda di Milano che ha portato all’arresto di 12 persone, smascherando un sistema di riciclaggio di denaro. Ritenuto legato al ... (zoom24.it)
Video Accusato riciclaggio