Arrestati a Monaco di Baviera cinque attivisti di Ultima Generazione L’accusa è di associazione a delinquere
cinque attivisti per il clima sono stati accusati e incriminati per associazione a delinquere dalla Procura di Monaco di Baviera. Ad annunciarlo è stato l’ex gruppo Ultima Generazione di cui gli attivisti fanno parte: L’accusa sarebbe quella di aver costituito un’organizzazione criminale finalizzata alla commissione di reati. Accusa descritta dall’organizzazione ambientalista come “attacco all’impegno della società civile quale pilastro della democrazia”. Sarà ora il tribunale bavarese a dover stabilire se ci sarà o meno il processo: gli accusati rischiano fino a 10 anni di carcere.La co-fondatrice e portavoce del gruppo Carla Hinrichs, che è tra gli attivisti accusati, resta ferma sulle sue posizioni, sostenendo la causa e anticipando nuove forme di protesta per nuovi obiettivi. “Qualcosa di nuovo, qualcosa di grande” sta per arrivare, chiosa la 27enne.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Arrestati a Monaco di Baviera cinque attivisti di Ultima Generazione. L’accusa è di associazione a delinquere
- Arrestati a Monaco cinque attivisti di Ultima Generazione: è “abuso di diritto e attacco contro…
- Germania: saluto nazista all’Oktoberfest, italiano 48enne arrestato a Monaco di Baviera
- In Germania otto attivisti contro il cambiamento climatico sono stati arrestati per una manifestazione all'aeroporto di Monaco
- Latitante arrestato alla frontiera del Brennero: cercava di tornare a Bologna
- Lehmann arrestato dopo aver partecipato all'Oktoberfest: cosa è successo
- Trasportavano migranti irregolari (anche minori) verso la Germania (chiedendo fino a 5mila euro a testa): 8 arresti
-
Arrestati a Monaco cinque attivisti di Ultima Generazione: è “abuso di diritto e attacco contro l’impegno civile” - Sono stati accusati di associazione a delinquere dalla Procura di Monaco e rischiano fino a 10 anni di carcere. Tra loro la co-fondatrice Carla Hinrichs ... (ilfattoquotidiano.it)
- Attentato islamista a Monaco di Baviera: morte mamma e figlia di due anni rimaste ferite - Mamma, 37 anni, e figlia di due rimaste gravemente ferite nell’attentato avvenuto due giorni fa a Monaco di Baviera sono morte in ospedale. Le loro condizioni erano apparse fin da subito molto gravi. (occhionotizie.it)
- Monaco di Baviera, auto sulla folla a una manifestazione dei sindacati: un morto - nei pressi della stazione centrale di Monaco di Baviera. La polizia dovrà chiarire se il gesto è stato intenzionale oppure se la persona arrestata, magari sotto l’effetto di sostanze o perché ... (msn.com)
Video Arrestati Monaco