Battibecco reale sui gioielli custoditi nel caveau della Banca d' Italia
AGI - È Battibecco reale sui gioielli dei Savoia custoditi nel caveau della Banca d'Italia. Da tempo gli eredi di Re Umberto, tra cui Emanuele Filiberto chiedono la restituzione. Nel tesoretto custodito a Roma, ci sarebbero i cosiddetti “gioielli di uso quotidiano” per un totale "di 6.732 brillanti e 2 mila perle di diverse misure montati su collier, orecchini, diademi e spille varie" in un cofanetto a tre ripiani in pelle di colore nero, con una fodera in velluto azzurro. Ma stamattina dalle colonne del Corriere della Sera, Aimone di Savoia, cugino di Re Carlo III, ha ribadito che “la richiesta non ha senso, erano della Corona e di conseguenza la XIII disposizione era chiarissima: tutto confiscato. Il fatto stesso che Umberto II li abbia lasciati in disponibilità di BankItalia dimostra che non li sentiva di sua proprietà.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Battibecco reale sui gioielli custoditi nel caveau della Banca d'Italia
- Battibecco reale sui gioielli custoditi nel caveau della Banca d’Italia
- Rassegna stampa e news di oggi
-
Battibecco reale sui gioielli custoditi nel caveau della Banca d’Italia - AGI - È battibecco reale sui gioielli dei Savoia custoditi nel caveau della Banca d’Italia. Da tempo gli eredi di Re Umberto, tra cui Emanuele Filiberto chiedono la restituzione. Nel tesoretto custodi ... (msn.com)
- Mary di Danimarca, la regina che non ha paura di indossare i gioielli appartenuti alla contessa protagonista di un antico scandalo reale - Indossare tali gioielli equivale a portare con sé a un evento di altissimo profilo quella donna esclusa dalla vita reale e sociale, nonostante il suo status di consorte del monarca regnante. (vanityfair.it)
Video Battibecco reale