Cosenza giornalista ammanettato in strada aveva denunciato gli abusi della polizia La Questura Si è opposto a un controllo

Resistenza a pubblico ufficiale, questa la spiegazione che la Questura di Cosenza ha fornito per l’arresto in strada del giornalista Gabriele Carchidi dello scorso sabato 22 marzo. Il fermo, filmato dall’alto di un palazzo vicino e già virale sui social, sarebbe avvenuto dopo che il direttore della testata online Lacchitè aveva rifiutato di mostrare i suoi documenti. Al che, si legge nel comunicato stampa ufficiale delle forze dell’ordine, sarebbe stato «necessario utilizzare le standardizzate procedure di contenimento per accompagnare il soggetto in Questura al fine di completare l’accertamento». La versione del giornalista e della sua testata è ben diversa. La versione di Carchidi: «Mi hanno dato del diffamatore»Secondo quanto ha raccontato lo stesso Carchidi, sabato mattina stava camminando verso la redazione quando è stato intercettato da una pattuglia di agenti, che gli hanno chiesto di esibire i documenti.
Leggi su Open.online

  • Cosenza, giornalista ammanettato in strada: aveva denunciato gli abusi della polizia. La Questura: «Si è opposto a un controllo
  • Cosenza, giornalista bloccato dalla polizia, buttato a terra e ammanettato. “Pronto a fare denuncia”
  • Il video del giornalista bloccato dalla polizia: "Buttato a terra e ammanettato, volevano punirmi"
  • “Buttato a terra e fermato perché ho rifiutato di esibire i documenti”: la denuncia del…
  • Cosenza, giornalista ammanettato dalla Polizia per aver «rifiutato di esibire i documenti»
  • Giornalista buttato a terra, strattonato, ammanettato e denunciato a Cosenza
Ne parlano su altre fonti

  • cosenza giornalista ammanettato stradaGiornalista buttato a terra e ammanettato a Cosenza, interrogazione di Avs: “Clima di repressione” - Sul caso interviene anche l’avvocato Fabio Anselmo: “Attacco alla libertà di stampa”. Solidarietà da Anpi, partiti e sindacati della sinistra, come da ... (repubblica.it)
  • cosenza giornalista ammanettato stradaCosenza, giornalista bloccato in strada, buttato a terra e ammanettato. “Pronto a fare denuncia” - Direttore di un portale di informazione, Gabriele Carchidi è stato fermato mentre camminava per strada. “Ho sentito che uno di loro cercava di salirmi con le ... (repubblica.it)
  • cosenza giornalista ammanettato stradaIl video del giornalista Gabriele Carchidi buttato a terra dalla polizia a Cosenza: "È per i miei articoli" - Il video con protagonista il giornalista Gabriele Carchidi, accerchiato dagli agenti della polizia a Cosenza e spinto a terra ... (notizie.virgilio.it)
Video Cosenza giornalista