Cosenza la denuncia del giornalista Gabriele Carchidi | Polizia mi ha bloccato a terra con violenza
Un giornalista di Cosenza ha denunciato di essere stato brutalmente bloccato dalla Polizia, ammanettato e portato in questura, e ha attribuito questo comportamento ai suoi articoli, che denunciano anche presunte “stranezze” e abusi da parte della Polizia stessa. “Stavo camminando tranquillamente – a piedi – per i fatti miei nella zona di via degli Stadi quando mi si avvicina una volante della Polizia e mi chiede e non capisco per quale motivo i documenti” scrive Gabriele Carchidi, che lavora per Iacchide. “Mi rifiuto di esibirli e apriti cielo: il poliziotto in questione, tale Caputo Paolo, mi impedisce di proseguire per la mia strada e mi mette le mani addosso e nel frattempo chiama un’altra volante per farsi. aiutare a completare l’opera. L’arrivo della seconda volante – capo pattuglia un tale che si chiama Amodio Umile – significa trovarsi davanti ad altri due poliziotti che mi buttano per terra, mi mettono addirittura le manette e mi sbattono dentro una delle volanti per portarmi in questura.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Cosenza, la denuncia del giornalista Gabriele Carchidi: “Polizia mi ha bloccato a terra con violenza”
- Cosenza, la denuncia del giornalista Gabriele Carchidi: "Polizia mi ha bloccato a terra con
- Cosenza, giornalista bloccato dalla polizia, buttato a terra e ammanettato. “Pronto a fare denuncia”
- Aveva denunciato presunti abusi della polizia di Cosenza: giornalista fermato e pestato dagli agenti
- Cosenza, fermato e portato in Questura. La denuncia: «È per i miei articoli»
- Rifiuta di fornire i documenti, ammanettato giornalista calabrese
- Cosenza, giornalista bloccato dalla polizia, buttato a terra e ammanettato. “Pronto a fare denuncia”
-
Aveva denunciato presunti abusi della polizia di Cosenza: giornalista fermato e pestato dagli agenti - A Cosenza, il giornalista Gabriele Carchidi è stato fermato con violenza dalla polizia. Strattonato e schiacciato a terra, è stato poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il cronista aveva ... (fanpage.it)
-
Cosenza, giornalista bloccato in strada, buttato a terra e ammanettato. “Pronto a fare denuncia” - Direttore di un portale di informazione, Gabriele Carchidi è stato fermato mentre camminava per strada. “Ho sentito che uno di loro cercava di salirmi con le ... (repubblica.it)
-
Cosenza: il giornalista Gabriele Carchidi fermato dalla Polizia: "E' per i miei articoli" - Si sarebbe rifiutato di mostrare i documenti e per questo è stato portato in Questura. Poi ha pubblicato il video del movimentato fermo sui social ... (msn.com)
Video Cosenza denuncia