Dopo lo scontro su Ventotene calano sia Meloni che Schlein E tra le due litiganti gode Salvini – Il sondaggio

Tra le due litiganti il terzo gode: mentre sia Fratelli d’Italia che Partito democratico registrano un calo dello 0,3% negli orientamenti di voto, chi sale nell’ultima settimana – a sorpresa – è la Lega di Matteo Salvini, che guadagna uno 0,4%. È la fotografia restituita dal sondaggio Swg per il TgLa7 diffuso luned’ 24 marzo 2025, che ha raccolto le opinioni dei cittadini Dopo i giorni del fuoco incrociato tra centrodestra e centrosinistra (e dentro gli schieramenti) riguardo al piano di riarmo Ue e sul Manifesto di Ventotene. A uscirne peggio (relativamente) sono proprio il partito di Giorgia Meloni, ora al 29,7%, e quello di Elly Schlein, in simile discesa al 22,4%. In risalita è invece la Lega (8,4%), ma anche l’«avversaria» interna al centrodestra, Forza Italia (9,3%, grazie a un aumento di 0,2 punti rispetto a sette giorni fa).
Leggi su Open.online

  • Dopo lo scontro su Ventotene calano sia Meloni che Schlein. E tra le due litiganti gode Salvini - Il sondaggio
  • Ventotene, dopo lo scontro politico aumentano le vendite del Manifesto in libreria: “Segnale…
  • Dopo lo scontro sul Manifesto di Ventotene, intervista a Benedetto Della Vedova (20.03.2025)
  • Meloni attacca il manifesto di Ventotene: bagarre in Aula. Benigni: furono eroi
  • Meloni legge manifesto di Ventotene, Bertinotti: "Un limite è stato oltrepassato"
  • Manifesto di Ventotene, in Senato ancora scontro sulle parole di Meloni
Ne parlano su altre fonti

  • dopo lo scontro ventoteneDopo lo scontro su Ventotene calano sia Meloni che Schlein. E tra le due litiganti gode Salvini – Il sondaggio - FdI e Pd cedono uno 0,3% nelle intenzioni di voto. Bene Lega e Forza Italia, stabile il Movimento 5 stelle L'articolo Dopo lo scontro su Ventotene calano sia Meloni che Schlein. E tra le due litiganti ... (msn.com)
  • dopo lo scontro ventoteneVentotene, dopo lo scontro politico aumentano le vendite del Manifesto in libreria: “Segnale importante” - In un dibattito in Parlamento mercoledì 19 marzo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha criticato il Manifesto di Ventotene, un documento del 1941 che ha ispirato la nascita dell’Unione europea ... (informazione.it)
  • Ventotene, dopo lo scontro politico aumentano le vendite del Manifesto in libreria: “Segnale importante” - Lo scontro politico sul Manifesto di Ventotene ha avuto almeno un effetto ... nel dicembre 2022 ma è stata ripresentata un mese dopo. Lo scorso agosto gli avvocati della Carey hanno chiesto ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Dopo scontro