È morto Gianfranco Barra caratterista dei grandi registi La sua carriera fu lanciata da Il medico della mutua di Luigi Zampa con Alberto Sordi

Il mondo del cinema italiano è in lutto. L’attore Gianfranco Barra è morto ieri all’età di 84 anni nella sua abitazione di Roma, dove era nato il 5 aprile 1940. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia all’Adnkronos. caratterista apprezzato per la sua versatilità, capace di passare per i ruoli più svariati, sia comici che drammatici, che ha lavorato per i più grandi registi del panorama cinematografico italiano e televisivo,Diplomato all’Accademia d’Arte drammatica Silvio D’Amico, attore di teatro di lunghissimo corso, Barra esordì sul grande schermo nel 1968 nel film “Il medico della mutua” di Luigi Zampa, dove impersonò il dottor Sandolini, uno dei perfidi colleghi del dottor Guido Tersilli (Alberto Sordi), giovane e ambizioso neolaureato. Recita, quindi, in drammi come “Detenuto in attesa di giudizio” (1971) di Nanni Loy e in commedie brillanti come “Che cosa è successo tra mio padre e tua madre?” (1972) di Billy Wilder, interpretata da Jack Lemmon, ambientata e girata in Italia, con un cast quasi tutto italiano.
È morto Gianfranco Barra caratterista dei grandi registi  La sua carriera fu lanciata da Il medico della mutua di Luigi Zampa con Alberto Sordi

Ilfattoquotidiano.it - È morto Gianfranco Barra, caratterista dei grandi registi. La sua carriera fu lanciata da “Il medico della mutua” di Luigi Zampa con Alberto Sordi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • E' morto l'attore Gianfranco Barra, caratterista di razza. Esordì con Sordi, poi i film con Steno, Van
  • Morto a 84 anni Gianfranco Barra, caratterista celebre per Sapore di Mare e Banana Joe
  • LUTTO - E' morto Gianfranco Barra, l'attore caratterista aveva 84 anni
  • Addio a Gianfranco Barra, caratterista di razza amato dai grandi registi
  • È morto Gianfranco Barra, caratterista dei grandi registi. La sua carriera fu lanciata da “Il medico…
  • Gianfranco Barra è morto, l'attore caratterista amato dai grandi registi e spalla di Tognazzi e Villaggio (e altri) aveva 84 anni
Ne parlano su altre fonti

  • morto gianfranco barra caratteristaAddio a Gianfranco Barra, caratterista di razza amato dai grandi registi - È morto a Roma, all'età di 84 anni, l'attore Gianfranco Barra, volto popolare di tanti film, caratterista di razza che ha lavorato con registi come Steno, Dino Risi, i fratelli Vanzina, fino a Pupi Av ... (msn.com)
  • morto gianfranco barra caratteristaAddio a Gianfranco Barra, il caratterista amato dai grandi registi italiani - Addio a Gianfranco Barra. L'attore, caratterista apprezzato per la sua versatilità, capace di passare per i ruoli più svariati, sia comici che drammatici, che ha lavorato per i più grandi registi del ... (msn.com)
  • morto gianfranco barra caratteristaÈ morto Gianfranco Barra, l’attore caratterista aveva 84 anni - È morto a 84 anni Gianfranco Barra, l'attore caratterista che ha recitato al fianco di grandi nomi del cinema italiano ... (fanpage.it)

Video morto Gianfranco