Erdogan e la deriva autoritaria in Turchia | un bivio cruciale
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, sfruttando un contesto di permissività internazionale, sembra avanzare ulteriormente verso un consolidamento del proprio potere in senso autoritario. La recente incarcerazione di Ekrem Imamoglu, considerato l’unico politico dell’opposizione in grado di sfidare e potenzialmente sconfiggere Erdogan e il suo partito Akp, rappresenta un chiaro segnale in questa direzione. Secondo . L'articolo Erdogan e la deriva autoritaria in Turchia: un bivio cruciale è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine.
Leggi su Sbircialanotizia.it

Sbircialanotizia.it - Erdogan e la deriva autoritaria in Turchia: un bivio cruciale
- La Turchia in piazza contro la deriva autoritaria di Erdogan e l’arresto del sindaco di Istanbul
- Perché i leader autoritari oggi si sentono più forti che mai - Pierre Haski
- Perché Erdogan apre alla causa dei curdi
- Turchia: la deriva autoritaria e le falle sistemiche
- La sconfitta di Erdogan in Turchia: fallimento dell’AKP o merito delle opposizioni?
- Turchia: il sogno resta vivo
-
Turchia, Tocci (Iai): ''Permissività internazionale consente a Erdogan passo verso autoritarismo'' - La direttrice dell'Istituto affari internazionali spiega perché né gli Usa di Trump, né l'Europa hanno interesse a fermarlo. Il rischio è che la Turchia vada verso il modello Russia. (adnkronos.com)
-
Turchia: Imamoglu dal carcere vince le primarie, plebiscito per l’oppositore di Erdogan - L’ex sindaco di Istanbul (destituito dopo l’arresto per corruzione) ha raccolto 15 milioni di voti alla consultazione del suo partito, Chp. Non si placano le proteste, arrestati anche 10 giornalisti ... (msn.com)
-
Ekrem Imamoglu, cosa sta succedendo in Turchia dopo l'arresto del sindaco di Istanbul - Principale rivale di Erdogan, è stato incarcerato con accuse di corruzione in un psese sempre più autoritario. Proteste e scontri nelle piazze, con 700 arresti ... (wired.it)
Video Erdogan deriva