Festa del BIO e MontagnaMadre
FederBio e Slow Food Italia: il futuro sostenibile dei territori montani passa dall’agroecologia.La maniFestazione presenta un ricco programma di talk sulla centralità dell’agricoltura biologica e sostenibile come strumento di valorizzazione ambientale, economica e sociale della montagna e delle aree interne. Gratuita e dedicata a tutta la famiglia, la kermesse prevede showcooking, laboratori e tantissime degustazioni per far conoscere i benefici del cibo biologico. Ci saranno anche il Villaggio del bio e il Mercato della Terra con 30 produttori, tra cui molti Presìdi Slow Food. Conducono Patrizio Roversi e Tessa Gelisio.Roma, 29 marzo 2025 – L’Italia è un Paese circondato dal mare ma costituito per oltre il 70% da colline e montagne. Tutt’altro che marginali, le aree interne e montane rappresentano il futuro verso cui dirigere lo sguardo.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - “Festa del BIO e MontagnaMadre”
- Festa del BIO e MontagnaMadre all'Orto Botanico
- Festa del BIO e MontagnaMadre il 29 e 30 marzo a Roma
- A festa del Bio la visione degli agricoltori su emergenza clima
- L'emergenza climatica si combatte partendo dalla terra
- Festa del BIO e MontagnaMadre: la tappa a Roma a fine marzo
- Festa del BIO e MontagnaMadre 2025: agroecologia e sostenibilità all’Orto Botanico di Roma
-
A festa del Bio la visione degli agricoltori su emergenza clima - Roma, 24 mar. (askanews) – Storie che valorizzano il territorio, la resilienza e l’innovazione affrontando le sfide del cambiamento climatico. A raccontare queste e altre storie sono i protagonisti de ... (askanews.it)
-
La festa del bio e montagna madre: un incontro tra agricoltura sostenibile e cultura rurale a roma - La Festa del Bio e Montagna Madre, in programma il 29 e 30 marzo 2025 a Roma, promuove l'agricoltura biologica nelle aree montane italiane, sostenendo pratiche sostenibili e valorizzando le comunità l ... (gaeta.it)
-
“Festa del BIO e MontagnaMadre”: il futuro sostenibile dei territori montani passa dall’agroecologia - L’Italia è un Paese circondato dal mare ma costituito per oltre il 70% da colline e montagne. Tutt’altro che marginali, le aree interne e montane rappresentano il futuro verso cui dirigere lo sguardo. (valori.it)
Video Festa del