Germania chierichetti in sciopero in difesa del prete accusato di festini alcolici
In Germania, a Hauzenberg, in Bassa Baviera, un’intera comunità si è ribellata al suo vescovo, che ha licenziato il prete Alexander Aulinger dopo le voci su festini a base di alcool con i giovani fedeli. Domenica 23 marzo, per manifestare solidarietà al sacerdote, i 100 chierichetti della parrocchia sono ‘entrati in sciopero’, riporta Bild, mentre i vigili del fuoco si sono presentati in chiesa in uniforme.Un’intera comunità in protestaAnche i rappresentanti delle organizzazioni locali hanno indossato i costumi tradizionali e i giocatori della squadra di calcio hanno preso parte alla funzione domenicale nella chiesa di St. Vitus con le divise ufficiali. “Il nostro ultimo servizio come chierichetti è per il nostro sacerdote”, ha detto la studentessa Leni, aggiungendo che “quasi tutti ci stiamo dimettendo”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Germania, chierichetti in sciopero in difesa del prete accusato di festini alcolici
- Germania, chierichetti in sciopero in difesa del prete accusato di festini alcolici - LaPresse
-
Germania, chierichetti in sciopero in difesa del prete accusato di festini alcolici - In Germania, a Hauzenberg, in Bassa Baviera, un'intera comunità si è ribellata al suo vescovo, che ha licenziato il prete Alexander Aulinger dopo le voci su ... (msn.com)
-
Baviera, cento chierichetti in sciopero per difendere il prete accusato di “orge alcoliche” - A difendere il sacerdote, al quale è stato vietato di celebrare la messa, c’è l’intera comunità di Hauzenberg. I ministranti denunciano: “Tutta colpa di un ... (repubblica.it)
- Germania: il sindacato sciopera a sorpresa all'aeroporto di Amburgo, un giorno prima del previsto - L'aeroporto di Amburgo, in Germania, si è fermato domenica ... I passeggeri frustrati hanno definito lo sciopero a sorpresa "oltraggioso". "Doveva esserci un grande sciopero domani, perché ... (it.euronews.com)
Video Germania chierichetti