Germania resta in Tripla A | le raccomandazioni di Scope Ratings
Un’economia solida e diversificata, un robusto framework fiscale e un settore esterno altamente competitivo. Sono le ragioni che hanno convinto Scope Ratings a confermare il rating AAA/Stable per la Germania. “Tuttavia – ha sottolineato l’Agenzia di rating europea –, persistono criticità legate alle riforme strutturali, alle sfide della transizione per le industrie ad alta intensità energetica, all’invecchiamento della popolazione – con conseguente aumento delle passività pensionistiche – e alle vulnerabilità legate ai rischi geopolitici globali”.Stime di crescita“La solida base industriale della Germania nei settori automobilistico, della costruzione di macchinari e chimico, oltre alle diverse e competitive piccole e medie imprese, o “Mittelstand”, costituiscono la spina dorsale dell’economia orientata all’esportazione”, ha sottolineato Scope Ratings.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Germania resta in Tripla A: le raccomandazioni di Scope Ratings
- Kerber: «Ecco perchè la Germania si è fermata e ora vota l'AfD. A Berlino ci vorrebbe Draghi»
- Il Derthona si impone d'autorità in Germania sul campo del Chemnitz e resta imbattuto in BCL
- Italia, Moody’s si prepara ad aggiornare il rating. Ecco perché dovrebbe ascoltare le parole di Sergio Mattarella
- Germania, il diesel (+28%) spinge il mercato dell'auto di aprile: +19,8%. Boom Byd (+289%), male Tesla (-32%)
- La Germania ha vinto il Mondiale di Basket 2023: Dennis Schroeder MVP nella finale con la Serbia | Pallacanestro maschile
- Germania, crolla il mercato dell'auto in dicembre: -23%. Il 2023 chiuso a 2,84 milioni (+7,3%). Alfa boom: +70
-
Germania, Scope Ratings conferma la tripla A stabile: "persistono però criticità" - (Teleborsa) - Un’economia solida e diversificata, un robusto framework fiscale e un settore esterno altamente competitivo. Sono le ragioni che hanno convinto Scope Ratings a confermare il rating AAA/S ... (finanza.repubblica.it)
-
Germania-Italia 3-3: tripla rimonta azzurra, ma in semifinale vanno i tedeschi - Azzurri dominati nel primo tempo, ma nella ripresa Kean (doppietta) e Raspadori dal dischetto firmano una rimonta che poteva essere storica se il Var non ... (repubblica.it)
Video Germania resta