Green deal addio e l’industria europea torna a crescere dopo tre anni Migliora la Germania

L’abbandono delle follie Green e il mini-euro stanno dando i loro frutti. L'indice PMI sulla produzione industriale dell'area euro torna positivo, registrando 50,7 punti a marzo, rispetto ai 48,9 punti di febbraio. La soglia dei 50 punti è discriminante: sopra indica un'economia in buona salute, sotto segnala rallentamento, se non addirittura recessione. Con questo risultato, l'Eurozona raggiunge i massimi da quasi tre anni, secondo Standard & Poor's Global. A trainare il convoglio è l’industria tedesca, dove l'indice, pur restando ancora nella zona grigia, è salito a 48,3 punti, segnando il livello più alto degli ultimi 31 mesi."Proprio con l'inizio della primavera potremmo vedere spuntare i primi germogli di una rinascita del manifatturiero", commenta Cyrus de la Rubia, capo economista della Hamburg Commercial Bank.
Green deal addio e l’industria europea torna a crescere dopo tre anni Migliora la Germania

Panorama.it - Green deal addio e l’industria europea torna a crescere dopo tre anni. Migliora la Germania

Leggi su Panorama.it

  • Green deal addio e l’industria europea torna a crescere dopo tre anni. Migliora la Germania
  • Addio Green Deal: Usa di nuovo grandi a spese dell’ambiente
  • «Cambiare il Green Deal per salvare l’industria»
  • Automotive, l’addio al «Green deal» del nuovo presidente Usa apre uno spiraglio per il settore
  • Unione europea: addio alle ambizioni del Green Deal
  • Addio al Green Deal, dopo Ursula pure Giorgia straccia la transizione
Ne parlano su altre fonti

  • green deal addio industriaAltavilla (Byd) «Green Deal sbagliato, tutto elettrico nel 2035 è impossibile. Il time to market gap con Cina è molto ampio» - Per quanto riguarda la transizione green "Ursula von der Leyen mi fa pensare alla 'teoria del cavallo morto', secondo la quale se ti accorgi che il cavallo su cui stai correndo ... (motori.ilmessaggero.it)
  • green deal addio industriaGozzi: “Industria? Il Green deal fa più danni dei dazi” - Il presidente di Federacciai: “Il riarmo dell’Ue? Un’occasione per Leonardo e Fincantieri. Ilva? Bene se lo Stato resta con una quota di minoranza a garanzia” ... (ilsecoloxix.it)
  • Ue: Urso, bene si parli industria pulita, Green Deal era favola del Mulino bianco - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 feb - Il Green Deal cosi' come era stato fatto era 'la favola del Mulino bianco' ed e' un bene che ora l'Ue parli di industria "pulita" e non piu' di Green Deal. (borsaitaliana.it)
Video Green deal