I social e gli interrogativi dopo il caso Garufi | perché giudichiamo le vite degli altri come giudici di un talent? E se capitasse a te?
La Procura di Monza indaga per omessa custodia per la pistola con cui si è ucciso mercoledì Davide Garufi, 21 anni, il tiktoker di Sesto San Giovanni che aveva raccontato online il suo percorso alla scoperta della sua identità di genere. L'arma appartiene al padre della vittima, guardia giurata per un istituto di vigilanza privata, che sembra fosse solito lasciarla in uno zainetto nell'abitazione al ritorno dal lavoro. La magistratura monzese, coordinata dal procuratore Claudio Gittardi, ha poi aperto un fascicolo penale per istigazione al suicidio come atto dovuto per sottoporre il giovane all'autopsia, che sarà utile a chiarire se il giovane avesse assunto indebitamente farmaci, come secondo gli inquirenti aveva già fatto una volta in passato. Qui la riflessione di Ivano Zoppi, segretario generale di Fondazione Carolina.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - I social e gli interrogativi dopo il caso Garufi: perché giudichiamo le vite degli altri come giudici di un talent? E se capitasse a te?
- I social e gli interrogativi dopo il caso Garufi: perché giudichiamo le vite degli altri come giudici di un talent? E se capitasse a te?
- Dopo Onlyfans, la Lega se la prende con i «prof attivisti»: segnala una docente «vicina ai centri sociali» e propone un test psico-attitudinale
- “Cosa succede se muore il Papa durante il Giubileo?”: i dubbi del web sulle conseguenze del decesso di Papa Francesco
- Il giocatore dei Chiefs, Xavier Worthy, evita le accuse dopo l'arresto, sollevando interrogativi sul suo futuro e sul suo impatto nel panorama della NFL.
- La discussione Lebron/Tapia dopo Riyadh P1: una scena che solleva interrogativi e fa molto parlare di sé…
- Dopo l’incendio di Ciampino, gli interrogativi sui privati che fanno vigilanza negli scali
-
I social e gli interrogativi dopo il caso Garufi: perché giudichiamo le vite degli altri come giudici di un talent? E se capitasse a te? - Sesto San Giovanni, indagine sul suicidio di Davide “Alexandra” Garufi. La riflessione della Fondazione Carolina, nata dopo il dramma di Carolina Picchio nel 2013: “Dove finisce la libertà di espressi ... (msn.com)
-
GF, Beatrice Luzzi contro tutti: il duro sfogo social dopo il caso Alfonso - L’ultima puntata del Grande Fratello ha sconvolto gli equilibri, non solo della casa. Beatrice Luzzi è stata fortemente attaccata dai social, dopo aver cercato di difendere Alfonso D’Apice ... (msn.com)
Video social gli