Il bello del fitness funzionale è la possibilità di renderlo specifico per il tuo stile di vita e il luogo dove vivi
Perché l'allenamento funzionale è oggi così di moda? Avere dei grandi obiettivi ci dà tanta carica e voglia di allenarci: sia che si tratti di mettere su muscoli in vista dell'estate sia di allenarsi per la prima mezza maratona. Nel grande ordine delle cose però questi momenti fondamentali rappresentano solo una piccola parte delle normali attività e dei movimenti quotidiani per cui utilizziamo il nostro corpo.Non ti sto suggerendo di smettere di allenarti per questioni estetiche o agonistiche (siamo pur sempre su GQ.) Vale però la pena considerare come, nella vita di tutti i giorni, i tuoi esercizi potrebbero darti di più. Sto parlando del fatto di rendere più funzionale il tuo allenamento.«Il fitness funzionale non è altro che la capacità di svolgere le attività della vita quotidiana», spiega David Goldman, nutrizionista sportivo e fisiologo dell'esercizio.
Leggi su Gqitalia.it

Gqitalia.it - Il bello del fitness funzionale è la possibilità di renderlo specifico per il tuo stile di vita e il luogo dove vivi
- Tutti parlano dell'allenamento funzionale, e qui proviamo a convincere anche te a provarlo
- Rimettersi in forma dopo l'estate: la mappa delle migliori palestre di Bologna
- Una raccolta fondi per realizzare un’area fitness in Corso Farini a Torino
-
Fitness funzionale: a chi è indicato - Sanihelp.it – Nel fitness funzionale vengono simulati dei movimenti naturali che si compiono durante le attività quotidiane. I benefici sono diversi, si ha miglioramento dell’equilibrio ... (msn.com)
- Ecco come tale metodo migliora forza, resistenza e coordinazione con esercizi mirati e schede di allenamento efficaci - Il fitness funzionale è una metodologia di allenamento sempre più apprezzata per la sua capacità di migliorare la forza, la mobilità e la resistenza in modo naturale e armonico. A differenza ... (menshealth.com)
Video bello del