Il sindaco di Istanbul arrestato ottiene 15 milioni di voti alle primarie del Chp In manette 10 reporter
Nemmeno il carcere ferma, almeno per ora, la corsa di Ekrem Imamoglu per la guida del Partito Popolare Repubblicano (Chp). Il sindaco di Istanbul, arrestato con l’accusa di corruzione e terrorismo e incarcerato da domenica sera nella prigione di massima sicurezza di Silivri, continua a compiere passi in avanti in vista delle elezioni presidenziali del 2028, dove è dato come uno dei candidati favoriti, divenendo il volto scelto dalla sua formazione e, di conseguenza, il principale ostacolo ai piani del capo dello Stato Recep Tayyip Erdo?an che mira a una riforma costituzionale che gli permetta di ricandidarsi per il terzo mandato consecutivo. Dopo gli appelli lanciati nel fine settimana, Imamoglu ha infatti ottenuto ben 15 milioni di preferenze alle primarie del principale partito di opposizione in Turchia che lo candiderà, salvo impedimenti giudiziari, alla Presidenza del Paese.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il sindaco di Istanbul arrestato ottiene 15 milioni di voti alle primarie del Chp. In manette 10 reporter
- Il sindaco di Istanbul arrestato ottiene 15 milioni di voti alle primarie del Chp. In manette 10 reporter
- Arrestato il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu e centinaia di persone a lui vicine
- Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»
- Erdogan decapita l’opposizione, rivolta contro il “golpe civile”
- Turchia, arrestato per corruzione il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu
- Musk ottiene il ruolo di consulente nel governo Trump
-
Scontri a Istanbul alle manifestazioni contro l’arresto del sindaco. Arrestate oltre 300 persone – video - La polizia in tenuta antisommossa di Istanbul spara gas lacrimogeni, proiettili di gomma e spray al peperoncino sulla folla che protesta contro l’arresto del sindaco Ekrem Imamoglu per la quarta notte ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Arrestato il sindaco di Istanbul Imamoglu. È tra i principali oppositori di Erdogan - La polizia turca ha fatto irruzione in casa sua. Poche ore prima l'Università di Istanbul aveva annullato la sua laurea sostenendo che sia falso ... (msn.com)
- Istanbul, convalidato l'arresto del sindaco Ekrem Imammoglu. Il video delle manifestazioni e degli scontri con la polizia - Sono continuate per la quinta notte consecutiva le proteste in Turchia - sempre più forti - contro l'arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, colui che è considerato il principale oppositore d ... (tg.la7.it)
Video sindaco Istanbul