Il Veneto potrà votare in primavera riapre la partita Zaia
AGI – C'è un tema che è intrinsecamente legato a quello del terzo mandato e quindi al futuro del Veneto e del suo (amatissimo) governatore Luca Zaia: quello della data del voto. Se è vero che il destino del presidente uscente appare, norme alla mano, già scritto visto il blocco dei mandati, gli scatti in avanti della Regione Campania e il conseguente ricorso del governo, sembra altrettanto chiaro che guadagnare una manciata di mesi di tempo significherebbe non solo rinviare il voto (e anche semplicemente essere presenti alle cerimonia di apertura e chiusura delle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina del prossimo anno) ma significherebbe lasciare aperta una porta, nella speranza che il quadro normativo muti. Sotto questo profilo tutto è cambiato oggi alla luce della precisazione, fatta proprio a Venezia, del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che rispondendo a una domanda della stampa ha riaperto una partita che sembrava ormai chiusa.
Leggi su Agi.it
Agi.it - Il Veneto potrà votare in primavera, riapre la partita Zaia
- Il Veneto potrà votare in primavera, riapre la partita Zaia
- Il Veneto potrà votare in primavera, riapre la partita “terzo mandato” di Zaia
- Veneto, l'ipotesi del voto in primavera riapre la partita di Zaia
- Piantedosi “In Veneto sarà possibile votare anche in primavera"
- Regionali in Veneto, Ministro Piantedosi: “Si può votare in primavera 2026”. Salvini in Cadore...
- Piantedosi “In Veneto sarà possibile votare anche in primavera”
-
Il Veneto potrà votare in primavera, riapre la partita “terzo mandato” di Zaia - AGI – C’è un tema che è intrinsecamente legato a quello del terzo mandato e quindi al futuro del Veneto e del suo (amatissimo) governatore Luca Zaia: quello della data del voto. Se è vero che il desti ... (msn.com)
-
Papetti: «Il voto regionale in autunno o primavera non mette in pericolo la democrazia in Veneto» - Egregio direttore, adesso il centrodestra vuole farci votare per il nuovo Consiglio regionale nella primavera del 2026. Un vero e proprio abuso di potere forse finalizzato a far celebrare ... (ilgazzettino.it)
-
Veneto, l'ipotesi del voto in primavera riapre la partita di Zaia - C'è un tema che è intrinsecamente legato a quello del terzo mandato e quindi al futuro del Veneto e del governatore Luca Zaia: quello della data del voto. Se è vero che il destino del presidente uscen ... (italiaoggi.it)
Video Veneto potrà